Ecco le notizie principali della prima pagina dell'edizione locale di Bergamo del Corriere della Sera in edicola oggi:

"Un poker facile contro il Genoa in 10"
L’Atalanta sembra avere riacquistato il piacere di vincere. E di vincere facile: la gara di Coppa Italia contro il Genoa non è mai stata in bilico.

Nove gol,zero subiti (e senza turnover)
La decisione di Palladino di non fare turnover è azzeccata. Lo si capisce dai numeri, che vedono i nerazzurri fare nove gol in otto giorni senza prenderne nessuno

Terrore in villa Botte e minacce all’ora di cena
Treviglio, i Marini sequestrati e rapinati

A 27 anni muore stritolato dal nastro trasportatore
Mohssine Ghouati aveva 27 anni: è morto schiacciato da un macchinario all’interno dello stabilimento della Montello. Originario del Marocco, ora abitava a Pian Camuno, in provincia di Brescia

Tram,alt per 6 settimane Servizio bus per ottomila
Problemi in arrivo per migliaia di persone che usano il tram. Per sei settimane, dal 7 gennaio, sarà bloccata la linea in città fra la stazione e via Bianzana, perla realizzazione della connessione con la futura linea T2. I viaggiatori potranno utilizzare un servizio di bus sostitutivi.

Il Papa e Fidel, addio all’arcivescovo Bonazzi
Portò la fede nel mondo, il nunzio apostolico e arcivescovo di Atella Luigi Bonazzi ( foto). È scomparso a 77 anni. Nel 2005, a Cuba, ricevette la visita di Castro per la morte di Papa Wojtyla.

Confindustria,spunta anche Trapletti
Perla presidenza il profilo più forte resta quello di Zanetti. Il cambio a giugno

Calo dei ricavi, ma solidità dei patrimoni
Calo di ricavi e marginalità nel 2024 per i gruppi industriali di Bergamo e Brescia, ma patrimonio e liquidità sono punti di forza.

Novantamila operai stranieri Paghe: +27%
Negli ultimi dieci anni c’è stato un grande aumento dei lavoratori stranieri, il totale del loro stipendi supera il miliardo e mezzo.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 06:45
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print