Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

FOCUS ATALANTA: VITTORIA DA URLO
Spazio di rilievo in taglio alto per l'impresa europea dei nerazzurri. «Atalanta da urlo. Batte il Chelsea e punta gli ottavi». Una "splendida Atalanta" rimonta lo svantaggio iniziale (gol di Pedro al 10') contro i campioni del mondo. Scamacca pareggia subito i conti, poi De Ketelaere al 38' trova il gol del 2-1 che fa esplodere la New Balance Arena. La classifica ora sorride e garantisce chance di accesso diretto agli ottavi.

SANITÀ: ECCELLENZE BERGAMASCHE
L'apertura celebra la qualità del sistema sanitario locale. Secondo il "Programma nazionale esiti", il Papa Giovanni XXIII di Bergamo e il Bolognini di Seriate sono tra le 15 strutture in Italia capaci di garantire livelli "alti o molto alti" in tutte le aree cliniche. Un riconoscimento importante che premia il lavoro di medici e dirigenti.

CRONACA E TERRITORIO
Allarme Furti: «Furti in casa, altre due razzie di gioielli». Non si ferma l'ondata di criminalità: colpite due abitazioni di pregio in lungo viale Vittorio Emanuele e sulle Mura. I ladri puntano ai gioielli di famiglie benestanti.

Città Alta: Il Comune pensa a un "Hub furgoni" a Colle Aperto per gestire la logistica.

Economia: Tredicesime più ricche quest'anno: «Regali, 228 euro a testa».

POLITICA INTERNAZIONALE
In taglio alto, la visita del leader ucraino a Roma. «Zelensky dal Papa, l'impegno per la pace e il ritorno dei bambini rapiti dai russi». Incontro anche con la premier Meloni che ribadisce il sostegno.

© Riproduzione riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print