Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

L'APERTURA: TENSIONI GEOPOLITICHE E SCUOLA
Il quotidiano apre con i venti di guerra internazionali: "La minaccia di Putin: pronti se l'Europa vuole la guerra", a seguito dell'incontro con l'inviato Usa Witkoff. Ampio spazio centrale dedicato all'istruzione locale con i dati Eduscopio: "Scuole, in provincia i licei migliori. Più occupati tra chi ha un diploma". L'indagine conferma l'eccellenza degli istituti bergamaschi sia per preparazione universitaria che per sbocchi lavorativi.

FOCUS ATALANTA
In taglio basso a destra, un box con foto di squadra ("Atalanta in forte crescita") lancia l'appuntamento sportivo di giornata. Il titolo recita: "Coppa Italia: Atalanta-Genoa vale i quarti contro la Juventus". Si legge: "Scatta l'avventura in Coppa Italia per l'Atalanta che giocherà oggi alle 15 in casa contro il Genoa. Per chi passa Juve ai quarti".

LE ALTRE NOTIZIE
Viabilità: Allarme rosso in Valle: "Valle Brembana, viabilità al collasso «Subito interventi per ridurre le code»". Si chiedono risposte immediate dopo la chiusura della strada a Ubiale.

Cronaca: A Treviglio lutto cittadino: "Avvocato e politico, addio a Bruno Ronchi".

Politica locale: Scossone sul lago: "Sarnico, Gualini lascia la Giunta: «Non per mia scelta»".

Solidarietà: Iniziativa benefica: "In campo per dare un calcio al tumore con la tecnologia", partita di beneficenza della Guardia di Finanza.

© Riproduzione riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print