Gianluca Scamacca (24 anni) ha vissuto una serata da grande protagonista lunedì, all'interno della vittoria dell'Atalanta sul campo dell'Empoli bagnata da due reti segnate dal centravanti italiano sulle tre complessive messe a segno dalla Dea. Adesso una settimana di riposo per i nerazzurri, che nel prossimo weekend di Serie A saranno però attesi da un nuovo esame, importante e complicato oltre a rappresentare una destinazione più che plausibile proprio per lo stesso Scamacca.

L'edizione odierna de Il Corriere di Bergamo analizza il presente dell'attaccante classe 1999 alla luce di una partenza che lo vede aver di fatto già migliorato il suo score con il West Ham della passata stagione, grazie ai 4 gol messi a segno in 366 minuti spesi in campo. Una media di uno ogni novanta, un gol a partita nei fatti. Scamacca punta il suo record personale a Sassuolo (16 gol) e sotto i suoi profili social c'è chi spinge perché sia lui il numero nove della Nazionale.

Sabato il confronto interno contro l'Inter che in estate aveva provato l'affondo ma tra il 4 e il 5 agosto ha visto sfumare un acquisto che sembrava fatto e che invece ha portato Scamacca alla Dea, alla corte di Gasperini, per una differenza di 1 milione di euro più bonus tra le due proposte.

Sezione: Serie A / Data: Gio 02 novembre 2023 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print