[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida valevole la 19° giornata di campionato tra Bologna-Atalanta TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ Info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A, 19esima giornata
Mercoledì 7 gennaio 2025
Bologna, Stadio Dall'Ara, ore 18.30
BOLOGNA-ATALANTA 0-2 (p.t. 0-1)
37' e 60' Krstovic (A)
BOLOGNA (4-2-3-1) - Ravaglia; Zortea, Vitik, Heggem, Miranda; Ferguson, Freuler (72’ Moro); Orsolini (46’ Rowe), Fabbian (72’ Castro), Cambiaghi (80’ Dominguez); Dallinga (60’ Immobile).
A disp. Pessina, Franceschelli, Holm, Pobega, Casale, Odgaard, Lykogiannis, Lucumì, De Silvestri, Sulemana.
All. Italiano.
ATALANTA (3-4-2-1) - Carnesecchi; Scalvini (68’ Hien), Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson (77’ Brescianini), Bernasconi; De Ketelaere (84’ K. Sulemana), Zalewski (68’ Musah); Krstovic (77’ Samardzic).
A disp. Rossi, Sportiello; Maldini, Pasalic.
All. Palladino.
Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi (assistenti Matteo Passeri di Gubbio e Marco Trinchieri di Milano, IV ufficiale Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, V.A.R. Francesco Meraviglia di Pistoia, A.V.A.R. Rosario Abisso di Palermo).
NOTE: Ammoniti: nessuno. Possesso palla 53%-47%. Tiri totali 10-11 (in porta 2-6). Falli commessi 15-15. Angoli 6-6. Fuorigioco 1-5. Recuperi: p.t. 1’; s.t. 5’. Temperatura -1°.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
20:23 FINALE! Finisce al Dall'Ara! L'Atalanta vince 2-0 grazie alla doppietta di Krstovic e sorpassa il Bologna in classifica! Successo meritato per la squadra di Palladino, ancora k.o. quella di Italiano.
90'+3 Djimsiti prova il lancio lungo per Sulemana, intento a tenere palla e far avanzare la squadra, ma l’attaccante parte in posizione irregolare e l’azione viene fermata per fuorigioco.
90'Saranno cinque i minuti di recupero.
89'Dominguez rientra verso il centro e crossa in area per Castro, che tenta un colpo di tacco elegante ma inefficace. La difesa dell’Atalanta è attenta e allontana il pericolo.
88'Immobile e Hien si contendono il pallone con decisione, trattenendosi a vicenda. L’arbitro ravvisa il fallo del difensore, e l’attaccante, con esperienza, consente al Bologna di avanzare il baricentro.
86'Immobile serve un ottimo pallone in area, ma nessun compagno riesce a deviare verso la porta.
84'CAMBIO ATALANTA: entra Sulemana, esce De Ketelaere.
83'BOLOGNA VICINO AL GOAL! Il Bologna sfiora il gol con un potente tiro al volo da fuori area di Moro, ma Carnesecchi risponde con un grande intervento.
77'Il Bologna torna a cercare la profondità con un lancio lungo verso Castro, che controlla e appoggia per Cambiaghi. L’esterno tenta il cross, ma la traiettoria è imprecisa e l’azione sfuma.
82'De Ketelaere si inventa una splendida giocata, superando due avversari con un tocco d’esterno e servendo all’indietro Samardzic. Il centrocampista sta per insaccare da distanza ravvicinata, ma viene anticipato all’ultimo istante.
80'CAMBIO BOLOGNA: entra Dominguez, esce Cambiaghi.
75'CAMBIO ATALANTA: entra Brescianini, esce Ederson.
75'CAMBIO ATALANTA: entra Samardzic, esce Krstovic.
72'CAMBIO BOLOGNA: entra Moro, esce Freuler.
72'CAMBIO BOLOGNA: entra Castro, esce Fabbian.
71'OCCASIONE PER IL BOLOGNA! Immobile riesce a servire Rowe, che calcia di prima intenzione. Carnesecchi è reattivo e respinge con un ottimo intervento.
69'Il Bologna, pur sotto di due reti, mostra determinazione nel tentativo di riaprire la partita, ma la difesa dell’Atalanta regge con compattezza.
68'CAMBIO ATALANTA: entra Hien, esce Scalvini.
68'CAMBIO ATALANTA: entra Musah, esce Zalewski.
67' Krstovic tenta la conclusione da centrocampo per sorprendere Ravaglia, ma il tiro è debole e il portiere blocca senza problemi.
64' L’Atalanta riparte in velocità: De Ketelaere combina con Ederson, che gli restituisce il pallone al limite. Il belga tenta il tiro a giro verso il secondo palo, ma Ravaglia risponde con un ottimo intervento.
60'GOOOOOOOOOOL ATALANTA!!! RADDOPPIA KRSTOVIC!
Krstovic controlla un pallone al limite dell’area senza opposizione e calcia con precisione a incrociare, superando Ravaglia. Difesa del Bologna ferma, impeccabile l’esecuzione dell’attaccante blucerchiato.
58'Ferguson serve Dallinga sulla fascia destra, il quale crossa al centro, ma Ahanor è attento e allontana il pallone senza rischiare.
56'Carnesecchi esce con sicurezza in presa alta su un cross dalla sinistra e rilancia subito verso Krstovic. L’attaccante protegge il pallone da Vitik e lo appoggia ai compagni per proseguire l’azione.
50'Cross prevedibile dalla destra, con Carnesecchi che interviene in uscita e blocca senza difficoltà.
53'L’Atalanta riparte in contropiede con De Ketelaere che serve Bernasconi al momento giusto. Il cross basso verso Krstovic sembra pericoloso, ma Ferguson interviene con tempismo e, chiudendo la diagonale, evita il gol.
19,35 - Il Bologna ha subito almeno una rete per quattro partite casalinghe consecutive in un singolo campionato di Serie A per la prima volta dal periodo tra agosto e ottobre 2022 (cinque di fila in quel caso).
46' CAMBIO BOLOGNA: entra Rowe, esce Orsolini.
46'SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara!
19:17 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco! Atalanta avanti per 1-0 sul Bologna: decide, fin qui, il goal di Krstovic.
45'Ci sarà un minuto di recupero.
19,14 - Il Bologna non ha ancora effettuato un tiro nello specchio in questa partita.
43' Il Bologna tenta la risposta con Cambiaghi, che si accentra e prova il sinistro, ma la conclusione termina fuori dallo specchio.
42' Il Bologna prova a reagire subito, ma la conclusione di Vitik viene respinta dalla difesa.
19,11 - L'Atalanta ha segnato 7 gol negli ultimi 15 minuti del primo tempo, nessuna squadra ne conta di più in questa stagione di Serie A e Nikola Krstovic torna a segnare un gol in Serie A a distanza di 108 giorni dall'ultima volta, ovvero dalla doppietta in trasferta contro il Torino del 21 settembre scorso
37'GOOOOOOOOOOL ATALANTA!!! SEGNA KRSTOVIC!
Gran giocata di De Ketelaere che affonda da destra, palla perfetta per Krstovic che si fa trovare pronto a centro area e da distanza ravvicinata batte Ravaglia
32'OCCASIONE PER L'ATALANTA! Grande chance per la squadra ospite su calcio d’angolo: Ahanor svetta su tutti e colpisce di testa da distanza ravvicinata, ma il pallone sorvola di poco la traversa.
31'L’Atalanta commette diversi errori nella gestione delle azioni offensive. Palladino non è molto soddisfatto della prova dei suoi.
29'Bernasconi apre il gioco con precisione per De Ketelaere, che di testa serve un pallone invitante a Zappacosta. Il laterale non controlla al meglio e tocca involontariamente con la mano. Ancora un errore in una gara condizionata dal terreno ghiacciato.
27'Dallinga si spinge in avanti e può scegliere tra Zortea e Orsolini sulla destra. L’attaccante opta per quest’ultimo, ma il passaggio è impreciso e Bernasconi lo intercetta con facilità.
25'Il Bologna aumenta la pressione, soprattutto sulle corsie esterne. Orsolini serve un ottimo pallone in area, ma Fabbian non riesce a controllarlo per concludere verso la porta difesa da Carnesecchi.
24'Ravaglia imposta l’azione servendo Ferguson, che controlla e tenta il passaggio in profondità per Dallinga. Carnesecchi legge bene la giocata e anticipa l’attaccante del Bologna.
22' L’avvio di gara procede su ritmi piuttosto contenuti, condizionati anche dalle difficoltà del terreno di gioco, ghiacciato in alcune zone del campo.
18'CHANCE PER IL BOLOGNA! La squadra di casa si accende sulla sinistra con Cambiaghi, che crossa con precisione al centro per Dallinga. L’attaccante prova la deviazione da pochi passi, ma ostacolato da Djimsiti non riesce a inquadrare la porta.
13'Orsolini attacca sulla fascia destra ma sceglie di appoggiarsi all’indietro su Dallinga. L’intesa tra i due non riesce e il passaggio termina direttamente in fallo laterale.
15'Il Bologna, finora, trova difficoltà nel proporsi in fase offensiva. L'Atalanta sta facendo la partita.
12'Ederson mette un cross verso Krstovic, ma Ferguson interviene con tempismo e libera l’area. L’azione viene comunque interrotta per un fallo subito dallo stesso Ederson: il gioco riprenderà con il possesso affidato all'Atalanta.
10'Zalewski prova ancora a servire Krstovic in profondità, ma il passaggio risulta troppo lungo e l’azione sfuma.
8'Occasione per l’Atalanta con Krstovic che si ritrova a tu per tu con Ravaglia: il portiere respinge la conclusione, ma l’azione viene fermata per posizione di fuorigioco.
6' Meglio l’Atalanta in questo avvio: la formazione di Palladino mantiene l’iniziativa e continua a spingere, mentre il Bologna si chiude in fase difensiva.
4'CHANCE PER L'ATALANTA! Zalewski ispira con una grande giocata e serve Ederson, che calcia da posizione ravvicinata cercando di sorprendere Ravaglia. Il pallone termina di poco a lato.
3'Avvio di gara ad alta intensità, con entrambe le squadre che mostrano da subito la volontà di affrontarsi a viso aperto.
2'Bernasconi avanza con decisione sulla fascia destra e punta l’area di rigore, servendo un cross respinto da Vitik. Il pallone viene deviato e finisce in fallo laterale.
1'SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara!
18:29 Formazioni sul terreno di gioco, tra pochi istanti l'inizio del primo tempo.
18:25 In palio il settimo posto nella classifica di Serie A. Il Bologna può mantenerlo anche con un pareggio, mentre l’Atalanta cerca il successo che le permetterebbe di operare il sorpasso sui rossoblù.
18:19 Raffaele Palladino guarda avanti con determinazione. "Vogliamo continuare la nostra scalata. Per due mesi lo abbiamo fatto e dobbiamo giocarci le nostre carte. È uno scontro diretto, sappiamo che sarà difficile, ma vogliamo uscire da questo campo con un risultato positivo", ha dichiarato il tecnico nel prepartita.
18:18 Marco Di Vaio difende il lavoro di Vincenzo Italiano e sottolinea la crescita dei suoi giovani. "Fabbian è importante per noi, ha giocato da titolare la finale di Coppa Italia, una partita significativa nella nostra storia recente. È giovane, con margini di miglioramento, ma qui è esploso da quando è arrivato. Rappresenta molto per il Bologna". Sul possibile interesse per Fazzini aggiunge: "È un giocatore interessante, ma appartiene alla Fiorentina e non è corretto parlarne". Poi chiude sulle critiche al tecnico viola: "Ingiuste".
18:11 L’Atalanta ritrova un avversario storico: il Bologna è la squadra contro cui la Dea ha ottenuto più vittorie nella sua storia in Serie A. Sono 39 i successi bergamaschi nei 108 incroci complessivi. A completare il bilancio, 40 vittorie rossoblù e 29 pareggi.
18:00 I rossoblù arrivano da quattro risultati utili nelle ultime cinque sfide di campionato contro la Dea: tre vittorie e un pareggio. L’unico stop recente resta lo 0-2 del Gewiss Stadium del 13 aprile scorso. Numeri che segnano un’inversione di tendenza, se si pensa che nelle 14 gare precedenti il Bologna aveva battuto l’Atalanta solo una volta, raccogliendo due pareggi e ben undici sconfitte.
17:48 Le formazioni ufficiali: 4-2-3-1 per il Bologna con Orsolini, Fabbian e Cambiaghi dietro Dallinga. 3-4-2-1 per l'Atalanta con De Ketelaere e Zalewski dietro Krstovic.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 01:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Brescianini ai saluti, Firenze chiama: l'addio alla Dea è a un passo
- 01:15 VideoBologna-Atalanta 0-2, i gol di Krstovic
- 01:00 Esclusiva TALa Dea mette la freccia e non guarda più indietro: Krstovic si risveglia, il "bambino" Ahanor è già grande
- 00:45 De Roon a Sky: "Vittoria tattica: abbiamo tolto il palleggio a Italiano. Siamo tornati quelli veri"
- 00:30 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Krstovic si riprende la Dea, Scalvini è un muro. Ahanor, personalità da veterano
- 00:13 Palladino a DAZN: "Bastava un pizzico di qualità per sbloccarla. Ho ragazzi intelligenti che sanno soffrire e vincere"
- 00:00 DirettaDe Roon in conferenza: "Scalata frutto del lavoro. La difesa regge anche in emergenza, Carnesecchi è una garanzia"
- 00:00 DirettaPalladino in conferenza: "Scamacca rientra subito. Krstovic perfetto, contava il lavoro sporco, non solo i gol"
- 23:25 Lazio, l'addio tra le lacrime: Guendouzi saluta l'Olimpico
- 23:00 Palladino a Sky: "Sono un uomo fortunato, questa squadra mi segue in tutto. Krstovic? Risposta da campione"
- 22:53 Premier League, altro stop per Guardiola. Chelsea ko, Rosenior osserva. Tottenham, che botta
- 22:52 Colpo Udinese a Torino: Zaniolo ed Ekkelenkamp gelano Baroni. Inutile il graffio di Casadei nel finale
- 22:51 Olimpico di fuoco, succede tutto nella ripresa: Gosens illude la Viola, Pedro salva Sarri al 95'
- 22:51 Inter spietata nella nebbia: il blitz di Parma vale la prima fuga. Chivu ringrazia il Napoli e vola a +4
- 20:55 Bologna, Italiano a Sky: "Puniti oltremodo dalle sviste. Serve ritrovare la chiave dell'entusiasmo"
- 20:39 Bologna, le pagelle: Vitik e Dallinga nel panico, Cambiaghi non basta. Italiano in confusione
- 20:28 Krstovic si riprende la scena: doppietta e sorpasso al gelo del Dall'Ara
- 20:25 Bologna-Atalanta 0-2, il tabellino
- 20:24 DirettaRivivi BOLOGNA-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-2 (37' e 60' Krstovic)
- 19:52 Krstovic è un uragano, il Bologna affonda: doppietta di prepotenza. La Dea vola sul 2-0
- 19:51 Parma-Inter, le formazioni ufficiali
- 19:50 Lazio-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Sarri non risparmia Guendouzi, panchina per Kean
- 19:33 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le gare della 19esima giornata
- 19:22 Shock al Maradona: il Verona gela Napoli, Conte all'inferno. Frese e Orban firmano il colpo grosso al 45'
- 19:17 Krstovic rompe il ghiaccio e il digiuno: la Dea avanti al Dall'Ara all'intervallo
- 19:14 Krstovic, l'urlo dopo 108 giorni: il montenegrino ritrova il gol che mancava da Torino
- 19:13 Ultim'oraKrstovic, l'urlo della liberazione: Dea avanti al Dall'Ara. CDK ispira, il bomber torna a pungere
- 18:30 Palladino crede nella scalata: "Zalewski è l'arma in più, Krstovic si faccia rispettare"
- 18:30 Calciomercato DeaGodfrey, il boomerang di mercato: flop allo Sheffield e rientro anticipato. Ora è un rebus per la Dea
- 18:30 Napoli-H.Verona, le formazioni ufficiali
- 18:20 Bologna, Heggem: "Tutti sappiamo cosa dobbiamo fare: dobbiamo prendere più responsabilità, dobbiamo essere più forti e più aggressivi"
- 18:15 De Ketelaere suona la carica al Dall'Ara: "Bologna tappa chiave. Krstovic? Dà sempre tutto"
- 18:00 Bologna, Di Vaio: "L'obiettivo è recuperare giocatori ed energie, fisiche e mentali"
- 17:53 Palladino prima del match: «Vogliamo continuare la scalata. De Ketelaere? Un leader vero, i gol arriveranno»
- 17:40 Bologna-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 16:49 Ultim'oraTegola Scamacca: edema al flessore, salta la trasferta. Emergenza totale per Palladino
- 16:00 Frecce di Zingonia a confronto: Bernasconi sfida Zortea, il duello che accende Bologna-Atalanta
- 15:42 Calciomercato DeaTango belga per la Dea: primo affondo per Ngonge, è lui l'erede designato di Samardzic. Ma occhio alla Viola
- 15:41 Calciomercato DeaBrescianini verso la Fiorentina: c'è l'accordo sulla cifra. Addio Dea per 12 milioni
- 15:40 Bologna bestia nera, ma Palladino ha cambiato marcia. Attenti al recupero
- 15:30 Coppa Italia Primavera / Atalanta di cuore e carattere: Baldo segna, Anelli para tutto. Bosi vola ai Quarti
- 15:30 Coppa Italia Primavera / Cagliari-Atalanta 0-1, il tabellino
- 15:28 Diretta Rivivi COPPA ITALIA PRIMAVERA / CAGLIARI-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-1
- 15:05 Calciomercato DeaAlta tensione Lazio, Sarri boccia il mercato: Maldini e Fabbian non bastano. Il retroscena su Samardzic
- 15:00 UfficialeAtalanta-Parma a rischio, scattano le misure di restrizione. Le decisioni dell'Osservatorio
- 14:30 Udinese, ufficiale l'arrivo di Arizala
- 14:25 Coppa Italia Primavera / Atalanta avanti ad Assemini: Baldo colpisce subito, Anelli è super sul rigore
- 13:45 Under 18 Professionisti, Atalanta show a Zingonia: 4-1 al Cesena e primato
- 12:55 UfficialeCoppa Italia Primavera / Cagliari-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 12:15 Pisa-Atalanta, ecco le ultime dall'Osservatorio per i tifosi ospiti
