L'avventura di Marco Brescianini con la maglia dell'Atalanta sembra essere giunta al capolinea. Il calciomercato di gennaio, spesso occasione per correggere il tiro e trovare minutaggio altrove, vede il centrocampista classe 2000 pronto a fare le valigie. La Fiorentina di Paolo Vanoli ha rotto gli indugi e, dopo aver bloccato Solomon dal Tottenham, è ormai vicinissima a chiudere la seconda operazione in entrata proprio con il mediano nerazzurro. I viola hanno in pugno il giocatore e la fumata bianca appare imminente.

LA FORMULA DELL'INTESA - Le parti stanno definendo gli ultimi dettagli, ma la strada è tracciata. La dirigenza orobica - secondo quanto appreso in tarda serata da TuttoAtalanta.com - sta accettando le condizioni proposte dal club toscano: l'operazione si baserà su un prestito con diritto di riscatto, che si trasformerà automaticamente in obbligo qualora la Fiorentina dovesse raggiungere la salvezza a fine stagione. Una clausola che tutela tutte le parti in causa e che facilita l'uscita del giocatore da Bergamo.

POCO SPAZIO - Arrivato nell'estate del 2024 dopo l'ottima parentesi al Frosinone, Brescianini ha faticato a ritagliarsi un ruolo da protagonista nello scacchiere tattico della Dea. Chiuso da una concorrenza agguerrita in mediana, in questa stagione ha collezionato 12 presenze tra tutte le competizioni, impreziosite da un gol in Serie A, ma senza mai partire nell'undici titolare. Il trasferimento a Firenze rappresenta l'opportunità per ritrovare quella continuità smarrita e rimettersi al centro del gioco.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Esclusive TA / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 09:00 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print