Mateo Scheffer Bracco potrebbe presto indossare nuovamente la maglia della Carrarese dopo l’esperienza di successo all’Atalanta Under 23. Il giovane argentino è stato tra i protagonisti della brillante cavalcata dei bergamaschi nei playoff di Serie C, ma il suo futuro resta legato alla decisione della società lombana sul riscatto.
UNA STAGIONE DA PROTAGONISTA - Venticinque presenze, due gol e tre assist: Scheffer si è imposto con personalità nell’Atalanta Under 23, mostrando qualità tecniche e offensive importanti. Impiegato prevalentemente come esterno destro nel modulo 3-4-2-1, identico a quello adottato dalla Carrarese, l'argentino ha dimostrato flessibilità tattica venendo utilizzato anche nella posizione di trequartista.
PROTAGONISTA NEI PLAYOFF - Il percorso playoff dei nerazzurri ha messo ulteriormente in luce le qualità di Scheffer, che è stato titolare in quattro partite su sei, andando anche a segno in un'occasione. Il cammino della squadra bergamasca si è interrotto solo ai quarti di finale contro l’Audace Cerignola, ma senza sconfitte, pagando esclusivamente il piazzamento inferiore in classifica.
DECISIONE ENTRO GIUGNO - Ora la Carrarese - riferisce La Nazione - aspetta di conoscere il futuro del giocatore, consapevole che entro la fine di giugno l’Atalanta potrebbe esercitare il diritto di riscatto. Le ottime prestazioni di Scheffer suggerirebbero alla società nerazzurri di confermarlo definitivamente, ma la decisione finale non è ancora stata presa. Il club toscano è pronto a riaccoglierlo, vista l’ottima valutazione sul giocatore maturata durante l'ultimo campionato.
RAPPORTI SOLIDI - Tra Carrarese e Atalanta, intanto, prosegue una collaborazione molto positiva, come testimoniato anche dal recente prestito di Samuel Giovane ai nerazzurri. Meno probabile, invece, appare il reintegro a breve termine di Ryduan Palermo e Malik Opoola, destinati probabilmente a nuove esperienze.
La Carrarese attende paziente: Mateo Scheffer Bracco potrebbe essere il primo grande rinforzo della prossima stagione, a meno che l’Atalanta non decida di trattenerlo definitivamente. Giorni decisivi, con il destino del talento argentino appeso a un filo.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Under 23
Altre notizie
- 07:45 Villa Valle, la rivoluzione parte dai giovani: l’Atalanta è al suo fianco
- 07:30 Calciomercato DeaGollini ritrova Gasperini sulla sua strada, possibile secondo di Carnesecchi?
- 07:15 Juric ha già una Dea multiruolo: Pasalic e De Roon i pilastri del nuovo corso
- 07:00 Calciomercato DeaCaccia aperta al vice-Carnesecchi, Musso e il suo addio definitivo alla maglia nerazzurra
- 07:00 Calciomercato DeaLeoni, la nuova sfida dell’Atalanta: duello di mercato con Inter e Milan
- 03:30 «Passione e concretezza»: lo striscione d'accoglienza della Curva Nord al neo tecnico Juric
- 03:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "CT, cercasi tecnico"
- 03:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Italia, Ringhio di disperazione"
- 03:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Serve un ringhio"
- 02:30 Nerazzurri Nazionali - Finita la maratona internazionale: ecco chi sorride e chi resta ai margini
- 01:15 Calciomercato DeaDea, sprint per il riscatto di Kossounou: obiettivo anticipare la Roma
- 01:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: Napoli-De Bruyne fatta, Inter su Bonny, Juve conferma Tudor e si regala Kolo Muani
- 00:50 Calciomercato DeaConte insiste per Scalvini: il Napoli pronto all'assalto
- 00:45 Esclusiva TAPiccoli-Adopo, il Cagliari accelera: l’Atalanta riflette
- 00:00 Auguri... Davide Zappacosta
- 21:55 Zaniolo rompe il silenzio: "Mai stato violento, ma ho sbagliato anch'io"
- 21:30 Calciomercato DeaRiscatti obbligati e colpi anticipati, la Dea investe 33 Mln su Samardzic e Brescianini
- 21:00 Calciomercato DeaScamacca-Gasperini, possibile reunion alla Roma: 25 Mln sul piatto per convincere la Dea
- 20:45 Calciomercato DeaBellanova nel mirino del Napoli: Conte vuole lui per far rifiatare Di Lorenzo
- 20:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Pisa, tentativo per Bonfanti a titolo definitivo: l’Atalanta frena
- 19:59 Fiducia in Juric: l’Atalanta mina vagante della prossima serie A
- 18:15 Maxi-furto a casa Ferrero, sparisce anche la maglia di Totti
- 16:45 Serie C 2025-26, le date della nuova stagione
- 16:30 Koopmeiners, flop alla Juve: addio possibile. E Nico Gonzalez? Un rimpianto solo sfiorato per la Dea
- 16:15 UfficialeLecce, Giampaolo non è più l'allenatore dei salentini
- 16:12 Pioli sceglie la Viola, Nazionale più vicina a Gattuso
- 15:51 Calciomercato DeaMusso-Atletico Madrid, le cifre del suo trasferimento
- 15:45 Terremoto Lewandowski: caos e veleni nella Nazionale polacca
- 15:23 Ultim'oraItalia, Pioli si allontana dalla Nazionale: prende corpo l’ipotesi Campione del Mondo
- 15:15 Samardzic, è l’ora della svolta: con Juric può esplodere definitivamente
- 15:14 Calciomercato DeaRicci-Atalanta, Juric vuole il suo pupillo: a Torino scatta l’allarme
- 14:15 Esclusiva TAOperazione riscatto - L'Atalanta vuole Kossounou, si tratta col Bayer Leverkusen per uno sconto
- 14:15 Rigenerarsi a nuova vita: l'esperienza unica della Cryosuite presso The Longevity Suite Bergamo a Pedrengo
- 14:00 VideoGasperini e il legame indelebile con Bergamo: "L’Atalanta è una grande realtà e farà la Champions. A Juric auguro il meglio"
- 13:30 Notte di stelle ed emozioni: Gasperini, de Roon e Facchinetti illuminano la solidarietà nella 49ª edizione del torneo dell’Accademia
- 12:00 Dalla Padella alla Brace Treviolo, ogni giorno a pranzo e cena ti vizia a dovere
- 11:45 Retroscena Gosens, Gasperini lo rivoleva all'Atalanta e ora ritenta l'assalto
- 11:30 Dea, con New Balance crescita economica e ambizioni sempre più alte
- 11:30 Finale di Coppa Italia, spunta l'ipotesi Milano: trasloco clamoroso in vista?
- 11:00 Monza, addio con premio: l’U-Power Stadium incoronato miglior campo della Serie A
- 10:15 Calciomercato DeaCarrarese, Scheffer in bilico: Atalanta U23 decisa a esercitare il riscatto?
- 10:00 Esclusiva TANew Genesis sbarca a Bergamo nella splendida sede di Pedrengo, la nuova frontiera della Medicina Estetica è qui!
- 09:43 Panchina azzurra senza Commisario tecnico: Ranieri si sfila, Pioli torna favorito
- 09:36 Ultim'oraColpo di scena: Ranieri dice no all'Italia, panchina azzurra ancora vacante
- 09:33 UfficialeMusso passa all'Atletico Madrid a titolo definitivo
- 09:30 Premier League azzurra: Coppola verso il Brighton, l'Inghilterra fa la spesa in Italia
- 09:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: stop arabo per Osimhen e Theo, Chivu firma con l’Inter. Chelsea in pressing su Maignan
- 09:00 ZingoniaJuric alza subito l’asticella: "L’Atalanta è una grande squadra, non possiamo tornare indietro"
- 08:50 Esclusiva TAJuric sfida l’ombra di Gasperini e rilancia il sogno dell'Atalanta
- 08:30 Video«23 risposte in 15 minuti», Juric show: selfie, autografi e risposte record nel suo primo giorno a Zingonia