Il sogno è diventato realtà e l'Atalanta si gode un successo che a inizio stagione sembrava impossibile. Dopo il 3-0 al Bayer Leverkusen nella finale di Europa League di Dublino di ieri sera, la squadra è tornata in Italia e ha raggiunto Zingonia all'interno di un pullman con De Roon e la coppa in prima fila.
Tantissimi tifosi presenti.
Ad accogliere Gasperini e la squadra erano presente un vero e proprio bagno di folla, con i sostenitori della Dea che hanno applaudito ed esaltato tutti i giocatori, prima dell'ingresso all'interno del centro sportivo, con la squadra che oggi si godrà la festa prima di tornare ad allenarsi a partire da domani in vista dell'ultima giornata di campionato contro il Torino.
15,45 - L'Atalanta è arrivata finalmente a Zingonia
15,20 - Cori e bandiere verso gli idoli nerazzurri dai tantissimi accorsi a Zingonia ad aspettare la Dea
15,09 - L'Atalanta sta arrivando a Zingonia a breve
14,40 - Ora la Dea è attesa da migliaia di tifosi a Zingonia, al Centro Sportivo Bortolotti.
14,35 - L'Atalanta scende dall'aereo, de Roon con Toloi e Gasperini scendono per primi con l'Europa League in mano. Subito dietro Djimsiti.
14,15 - L'Atalanta è atterrata a Orio al Serio
13,50 - E' atteso a momenti l'arrivo della Dea
13,13 - Il volo è in ritardo, dovrebbe arrivare a Orio al Serio circa verso le 14
12,30 - Dopo una lunga notte di festeggiamenti, l'entusiasmo per la vittoria dell'Europa League da parte dell'Atalanta non si è spento. I tifosi bergamaschi sono impazienti di riabbracciare i loro eroi. La prima occasione sarà l'arrivo della squadra all'aeroporto di Orio al Serio.
I DETTAGLI DEL VOLO - I giocatori partiranno da Dublino con un volo charter intorno alle 11 ora italiana e atterreranno a Bergamo verso le 13:45. Questo arrivo segnerà un momento storico per l'Atalanta, che ha finalmente raggiunto il tetto d'Europa.
GESTIONE DELL'ARRIVO - Per evitare complicazioni e sovraffollamenti allo scalo orobico, è stato deciso di far uscire i giocatori dall'autobus attraverso il varco Nord di via Paderno a Seriate, nella zona dei cargo. Questa misura è stata presa per garantire un funzionamento ordinato dell'aeroporto.
DESTINAZIONE ZINGONIA - Alle 14:15, la squadra dovrebbe arrivare a Zingonia, dove i tifosi avranno un'altra opportunità di festeggiare e rendere omaggio ai loro campioni.
UNA VITTORIA CHE FA STORIA - Questa vittoria non è più un sogno, è una realtà storica: l'Atalanta ha trionfato in Europa League, portando una gioia incontenibile a Bergamo. I festeggiamenti continueranno, ma la città è già pronta a celebrare nuovamente i suoi eroi, dimostrando ancora una volta l'amore incondizionato per la Dea.
Bergamo, arriviamoooo!
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) May 23, 2024
Bringing it home #UEL #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/U2ZO0zx7Z3
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 16:30 Team Altamura, Mangia: "Atalanta squadra di qualità con dei calciatori di talento"
- 16:00 Ferrara non ha dubbi: "La squadra da battere resta il Napoli"
- 14:04 Ultim'oraJuric alla vigilia di Atalanta-Lecce: "Lookman non convocato, serve appartenenza. Scamacca? Solo infiammazione"
- 13:45 DirettaJuric in conferenza: "Con il Lecce voglio un’Atalanta affamata. Lookman e Scamacca out, Musah pronto"
- 13:30 Primavera, spettacolo a Ferentino: Frosinone e Atalanta si dividono la posta, finisce 3-3
- 13:15 Lecce, Di Francesco: "Ci saranno novità nella formazione. Rivedo la stessa Atalanta del passato"
- 13:00 Primavera 1 / Frosinone-Atalanta 3-3, il tabellino
- 12:54 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / FROSINONE-ATALANTA Frana Gomme Madone, 3-3
- 11:55 Primavera 1 / Frosinone-Atalanta 1-1 all’intervallo: Befani illude i padroni di casa, Artesani risponde subito
- 11:34 Koopmeiners, la Juve aspetta la svolta: il derby d’Italia può cambiare la sua stagione
- 11:30 Cagliari-Parma, riparte la Serie A Enilive
- 11:12 Juric alla ricerca della rotta giusta: Champions al via tra dubbi e incertezze
- 11:00 Juventus-Inter, debutta la Refcam: il derby d’Italia visto con gli occhi dell’arbitro
- 10:32 ZingoniaLookman, la telenovela continua: oggi il giorno della verità a Zingonia
- 10:30 Antonio Percassi, da stopper arcigno a presidente visionario: "Non mi piaceva dover solo picchiare"
- 10:30 Caso scommesse, Sibilli nel mirino: ma il Bari lo porta a Modena
- 10:20 Primavera 1 / Frosinone-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 10:15 Serie D, gir. B - 2ª giornata / Le gare in programma domani
- 10:00 Igor Protti, un altro avversario da affrontare: "Il nemico nelle ossa, ma non sono solo"
- 09:45 Atalanta, ora serve un cambio di passo: il Lecce come primo spartiacque
- 09:15 Psg in emergenza contro l’Atalanta: out Doué e Dembélé, chance per Barcola e Ramos
- 09:15 Esclusiva TABergamo si divide su Lookman: adesivi con la scritta “indegno” in città
- 08:45 Primavera 1/ Frosinone, mister Marini: "Atalanta squadra forte. Mi aspetto una gara difficile"
- 08:30 Zaniolo, nuova vita a Udine: "Qui c’è tutto per tornare al top"
- 08:30 ZingoniaAtalanta, basta alibi: con il Lecce serve la svolta
- 08:15 Lecce, presentato Stulic: "Voglio raccogliere l’eredità di Krstovic"
- 08:00 Arrigo Sacchi: “Atalanta, il PSG ti divora se non pressi. Juric deve trasmettere ferocia”
- 07:45 Scamacca ko, Krstovic guida l’attacco: Musah verso il debutto
- 06:45 Lookman, oggi le prime sentenze: allenamento in gruppo o caso riaperto?
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Affari suoi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Lookman, il caso non è chiuso"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Lookman torna e ha chiesto di allenarsi da solo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Attacco all'Inter"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Rischia di più Chivu"
- 06:15 DirettaPRIMAVERA 1, 4ª giornata / Le gare in programma, la classifica aggiornata
- 00:50 Lookman e i Social: nessun segnale all’Atalanta, il profilo resta solo “nigeriano”
- 00:40 Retroscena Lookman, ha chiesto lui di allenarsi ancora individualmente. Caso ancora aperto?
- 00:30 ZingoniaKrstovic scalda i motori, Scamacca verso l’esclusione
- 00:30 Bove, addio alla Fiorentina: “Firenze sei stata due volte rinascita”
- 00:00 Atalanta, la quinta Champions tra debutti storici e avversarie ritrovate
- 00:00 Esclusiva TATA - New Balance Arena, via ai lavori: allo stadio di Bergamo cambiano i pannelli con il nuovo nome
- 23:30 VideoDe Roon, capitano dal cuore nerazzurro: quando la maglia diventa un dono di persona
- 23:30 Atalanta-Lecce per la prima vittoria
- 23:30 Dea, la Champions vale oro: da 46 a oltre 85 milioni di euro in base ai risultati
- 23:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Angelo Tosi, 57 anni di Atalanta: "Sono il nonno del vivaio. Qui è casa"
- 23:00 Serie A, ecco i record più vicini
- 22:00 Probabili formazioniAtalanta-Lecce, le probabili formazioni: Krstovic pronto a debuttare dal 1'
- 20:45 ZingoniaLookman scalpita: sabato la prova decisiva per tornare tra i convocati
- 19:30 U23, domenica con il Team Altamura
- 19:00 Lecce, Perez a riposo per febbre. Ecco le ultime in vista dell'Atalanta