Il sogno è diventato realtà e l'Atalanta si gode un successo che a inizio stagione sembrava impossibile. Dopo il 3-0 al Bayer Leverkusen nella finale di Europa League di Dublino di ieri sera, la squadra è tornata in Italia e ha raggiunto Zingonia all'interno di un pullman con De Roon e la coppa in prima fila.
Tantissimi tifosi presenti.
Ad accogliere Gasperini e la squadra erano presente un vero e proprio bagno di folla, con i sostenitori della Dea che hanno applaudito ed esaltato tutti i giocatori, prima dell'ingresso all'interno del centro sportivo, con la squadra che oggi si godrà la festa prima di tornare ad allenarsi a partire da domani in vista dell'ultima giornata di campionato contro il Torino.
15,45 - L'Atalanta è arrivata finalmente a Zingonia
15,20 - Cori e bandiere verso gli idoli nerazzurri dai tantissimi accorsi a Zingonia ad aspettare la Dea
15,09 - L'Atalanta sta arrivando a Zingonia a breve
14,40 - Ora la Dea è attesa da migliaia di tifosi a Zingonia, al Centro Sportivo Bortolotti.
14,35 - L'Atalanta scende dall'aereo, de Roon con Toloi e Gasperini scendono per primi con l'Europa League in mano. Subito dietro Djimsiti.
14,15 - L'Atalanta è atterrata a Orio al Serio
13,50 - E' atteso a momenti l'arrivo della Dea
13,13 - Il volo è in ritardo, dovrebbe arrivare a Orio al Serio circa verso le 14
12,30 - Dopo una lunga notte di festeggiamenti, l'entusiasmo per la vittoria dell'Europa League da parte dell'Atalanta non si è spento. I tifosi bergamaschi sono impazienti di riabbracciare i loro eroi. La prima occasione sarà l'arrivo della squadra all'aeroporto di Orio al Serio.
I DETTAGLI DEL VOLO - I giocatori partiranno da Dublino con un volo charter intorno alle 11 ora italiana e atterreranno a Bergamo verso le 13:45. Questo arrivo segnerà un momento storico per l'Atalanta, che ha finalmente raggiunto il tetto d'Europa.
GESTIONE DELL'ARRIVO - Per evitare complicazioni e sovraffollamenti allo scalo orobico, è stato deciso di far uscire i giocatori dall'autobus attraverso il varco Nord di via Paderno a Seriate, nella zona dei cargo. Questa misura è stata presa per garantire un funzionamento ordinato dell'aeroporto.
DESTINAZIONE ZINGONIA - Alle 14:15, la squadra dovrebbe arrivare a Zingonia, dove i tifosi avranno un'altra opportunità di festeggiare e rendere omaggio ai loro campioni.
UNA VITTORIA CHE FA STORIA - Questa vittoria non è più un sogno, è una realtà storica: l'Atalanta ha trionfato in Europa League, portando una gioia incontenibile a Bergamo. I festeggiamenti continueranno, ma la città è già pronta a celebrare nuovamente i suoi eroi, dimostrando ancora una volta l'amore incondizionato per la Dea.
Bergamo, arriviamoooo!
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) May 23, 2024
Bringing it home #UEL #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/U2ZO0zx7Z3
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 19:00 Retegui vola in Arabia e fa la storia: è tra i 10 affari più ricchi della Serie A
- 18:23 Lookman, Bojinov non ha dubbi a Sky: "È arrivato il momento di lasciare Bergamo"
- 18:00 Il Como fa sul serio: vicinissimo il talento Bonsignori dall’Atalanta
- 16:44 Calciomercato DeaToure tra sogni e mercato: il futuro è ancora tutto da scrivere
- 16:43 De Bruyne incanta Napoli: "Io non sono Maradona, ma prometto spettacolo"
- 16:24 Calciomercato DeaL'Inter accelera per Lookman, ma servono 50 milioni. Atletico e Barça in corsa
- 16:22 Galatasaray in Austria, ma c'è un giallo sui convocati
- 16:00 Asllani è sul mercato: Ausilio apre all'addio, Fiorentina e Bologna alla finestra
- 15:35 La Cremonese cala il tris: preso Grassi, Gollini e Izzo vicinissimi
- 15:00 Nico Gonzalez accende il derby di mercato tra Atalanta e Inter
- 14:00 Serie A, ecco le nuove regole: stretta su perdite di tempo, proteste e calci di rigore
- 13:30 Calciomercato DeaL'Atalanta prepara il colpo baby: occhi puntati sul talento Diego Moreira
- 12:52 Cittadini verso lo Spezia, il Bari prova il sorpasso: testa a testa per il difensore nerazzurro
- 12:31 ZingoniaLookman ai box, lieve stiramento al polpaccio: i tempi di recupero
- 12:22 Calciomercato DeaL’Atalanta fa sul serio: "Lookman all’Inter solo con Pio Esposito a Bergamo"
- 12:18 Zapata scalpita: "Toro, aspettami, tornerò più forte di prima"
- 12:00 Calciomercato DeaLookman-Inter, affare caldo: in caso di cessione la percentuale di rivendita al Lipsia!
- 11:45 Atalanta, scatta l'invasione in motorino: Curva Nord pronta a colorare Clusone!
- 11:30 Sportiello-Atalanta, affare chiuso a un milione: "Felice di essere tornato a casa"
- 08:00 Calciomercato DeaAtalanta, caccia al bomber dopo Retegui e Lookman
- 07:30 L'Atalanta U23 tra prestiti e mercato: giovani talenti in uscita, Ceresoli verso Benevento
- 07:15 ZingoniaJuric, la nuova Dea prende forma: l’eredità di Gasperini non spaventa
- 07:00 Gazzetta - Lookman-Inter, c'è già un patto: l'Atalanta costretta all'angolo?
- 03:00 UfficialeSportiello-Atalanta, l’eterno ritorno: a Bergamo non c'è due senza tre
- 01:00 Esclusiva TATA - Lookman, quel bivio che l’Atalanta non può sbagliare
- 00:45 Lookman vuole l’Inter, ma l’Atalanta non si piega: è tempo di scegliere
- 00:30 L'Atalanta risponde all'Inter: "Volete Lookman? Allora dateci Pio Esposito"
- 00:30 Calciomercato DeaInter, Ausilio esce allo scoperto su Lookman: "Abbiamo fatto la nostra mossa, ora attendiamo"
- 00:15 ZingoniaL'Atalanta si riaffida a Sportiello: un ritorno strategico per la Champions
- 00:00 Soncin al settimo cielo dopo l'impresa dell'Italia: "Il giorno più bello della mia vita"
- 21:00 Ex Obiettivi - Il Milan punta tutto su Pubill: lo spagnolo piace molto ad Allegri
- 20:03 Sky, Luca Marchetti: "L'Atalanta non tratta Lookman secondo l'offerta ricevuta dall'Inter"
- 20:00 Lookman-Inter, trattativa calda. Ecco cosa cambierebbe per Pio Esposito
- 19:54 Lutto all’Aurora Terno: addio a Gianluigi "Jonny" Verga, cuore storico dei biancoverdi
- 19:43 Sport Mediaset, Gianni Balzarini: "Atalanta su Nico Gonzalez, se parte Lookman"
- 19:39 Reca saluta l'Italia e torna a casa: "Il Legia è il posto giusto per vincere ancora"
- 18:40 La provocazione di Cosmi: "Retegui nel 2000 non avrebbe visto il campo, Hubner era tutt'altra cosa"
- 17:09 Pubill al Milan, due anni dopo il “no” della Dea: “Nessun rancore col club, ma…”
- 16:00 Il Milan pensa al colpo Hojlund per l’attacco
- 15:22 Lecco, dall'Atalanta arriva in prestito il gioiellino Ndongue
- 15:15 ZingoniaSulemana ha scelto il nuovo numoro di maglia: ecco quale
- 15:06 Il Milan ringrazia e saluta Sportiello: "Hai sempre dato il massimo"
- 15:00 Calciomercato DeaReal Madrid, Ceballos proposto all'Atalanta: Juric riflette sul grande colpo
- 14:33 Malinovskyi si racconta: "Playmaker? Mi piace, ma conta essere squadra"
- 14:22 Calciomercato DeaInter-Lookman, l'Atalanta alza il muro: è guerra di nervi
- 13:45 Paganin: "Lookman da Inter, Retegui partenza dolorosa ma l'Atalanta non sbaglia mai. Scamacca non basta"
- 12:37 UfficialeAtalanta, nuovo colpo dal Nord Europa: arriva Lukas Friis Heidemann
- 08:47 Benevento, arriva dall’Atalanta U23 Ceresoli: i dettagli
- 08:00 Inter, Benitez spinge per Lookman: "Il nigeriano è la risposta ideale dell'Inter a De Bruyne al Napoli"
- 07:52 Sport estremi, é morto Felix Baumgartner: l’ultimo volo fatale della leggenda degli sport estremi