Il sogno è diventato realtà e l'Atalanta si gode un successo che a inizio stagione sembrava impossibile. Dopo il 3-0 al Bayer Leverkusen nella finale di Europa League di Dublino di ieri sera, la squadra è tornata in Italia e ha raggiunto Zingonia all'interno di un pullman con De Roon e la coppa in prima fila.

Tantissimi tifosi presenti.
Ad accogliere Gasperini e la squadra erano presente un vero e proprio bagno di folla, con i sostenitori della Dea che hanno applaudito ed esaltato tutti i giocatori, prima dell'ingresso all'interno del centro sportivo, con la squadra che oggi si godrà la festa prima di tornare ad allenarsi a partire da domani in vista dell'ultima giornata di campionato contro il Torino.

15,45 - L'Atalanta è arrivata finalmente a Zingonia 

15,20 - Cori e bandiere verso gli idoli nerazzurri dai tantissimi accorsi a Zingonia ad aspettare la Dea 

15,09 - L'Atalanta sta arrivando a Zingonia a breve 

14,40 - Ora la Dea è attesa da migliaia di tifosi a Zingonia, al Centro Sportivo Bortolotti. 

14,35 - L'Atalanta scende dall'aereo, de Roon con Toloi e Gasperini scendono per primi con l'Europa League in mano. Subito dietro Djimsiti. 

14,15 - L'Atalanta è atterrata a Orio al Serio

13,50 - E' atteso a momenti l'arrivo della Dea 

13,13 - Il volo è in ritardo, dovrebbe arrivare a Orio al Serio circa verso le 14 

12,30 - Dopo una lunga notte di festeggiamenti, l'entusiasmo per la vittoria dell'Europa League da parte dell'Atalanta non si è spento. I tifosi bergamaschi sono impazienti di riabbracciare i loro eroi. La prima occasione sarà l'arrivo della squadra all'aeroporto di Orio al Serio.

I DETTAGLI DEL VOLO - I giocatori partiranno da Dublino con un volo charter intorno alle 11 ora italiana e atterreranno a Bergamo verso le 13:45. Questo arrivo segnerà un momento storico per l'Atalanta, che ha finalmente raggiunto il tetto d'Europa.

GESTIONE DELL'ARRIVO - Per evitare complicazioni e sovraffollamenti allo scalo orobico, è stato deciso di far uscire i giocatori dall'autobus attraverso il varco Nord di via Paderno a Seriate, nella zona dei cargo. Questa misura è stata presa per garantire un funzionamento ordinato dell'aeroporto.

DESTINAZIONE ZINGONIA - Alle 14:15, la squadra dovrebbe arrivare a Zingonia, dove i tifosi avranno un'altra opportunità di festeggiare e rendere omaggio ai loro campioni.

UNA VITTORIA CHE FA STORIA - Questa vittoria non è più un sogno, è una realtà storica: l'Atalanta ha trionfato in Europa League, portando una gioia incontenibile a Bergamo. I festeggiamenti continueranno, ma la città è già pronta a celebrare nuovamente i suoi eroi, dimostrando ancora una volta l'amore incondizionato per la Dea.

Sezione: Zingonia / Data: Gio 23 maggio 2024 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print