Non basta un gran gol di Èderson ai nerazzurri che escono sconfitti 2-1 dal Mestalla: il 50° Trofeo Naranja va al Valencia.

Avvio deciso dei padroni di casa che si affacciano dalle parti di Musso con le conclusioni di Lino e Soler, a cui risponde Muriel con un paio di punizioni pericolose. Al 25′ un cross deviato di Musah assume una parabola velenosa e colpisce la traversa. La partita si sblocca al 43′ con Hugo Duro con una deviazione ravvicinata di tacco.

Il pareggio arriva dopo otto minuti della ripresa con un gioiello di Éderson che, agganciando un lancio di Koopmeiners, elude la chiusura di un difensore e batte il portiere con un destro di rara potenza e precisione. Quindi la reazione del Valencia con un inserimento pericoloso di Soler che però si allunga la palla sul fondo, una conclusione di Lino che impegna Musso e un’incursione di Thierry sventata da un intervento magistrale in scivolata di de Roon. Al 78′ è bravissimo Musso a deviare in angolo il tiro angolato di Soler. Il Valencia si riporta avanti all’81’ con un gran colpo di testa di Hugo Duro. È il gol che decide la partita.

Sezione: Altre news / Data: Sab 06 agosto 2022 alle 23:34 / Fonte: Atalanta.It
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print