Pillole di calcio & affini.
Fonseca & Leao
Il Milan prende gol dal Brugge ridotto in dieci e vive un momento di chiara difficoltà. Mister Fonseca toglie dal campo Leao che esce con sguardo non particolarmente felice. Al suo posto entra Okafor. Prima palla toccata: assist, con Leao che non è ancora arrivato in panchina. Poi il Milan fa 3-1 con assist di Chukwueze, altro subentrato. Non c’è molto da aggiungere: piaccia o non piaccia Fonseca sta vincendo la sua personalissima sfida con la gran parte di noi borbottoni (lo avevamo già liquidato senza tanti complimenti).
Juve
Partita molto negativa della Juve, sicuramente la peggiore dell’era Motta. Bianconeri sempre in sofferenza e mai capaci di ripartire contro un ottimo Stoccarda. Senza Bremer (problema non risolvibile nell’immediato) e Koopmeiners (presto il rientro) la Signora è dimezzata. Ma ieri è mancato anche il carattere visto a Lipsia. Eccellente Perin.
Gattuso
Gattuso è primo in Croazia con l’Hajduk Spalato. E voi direte “facile”. Mica tanto: la proprietà lo ha chiamato, poi si è sfilata. C’è un problema stipendi non pagati oltre ad altri casini. Lui, come sempre, in queste situazioni sguazza come una sirenetta. E infatti dopo 9 partite ne ha vinte 6 e pareggiate 3. E dopo il successo nel derby contro la Dinamo Zagabria, ha regalato ai suoi giocatori 35 iPhone. Gli si vuole bene.
De Rossi
De Rossi è un fantasma che aleggia su Trigoria. E non è mica colpa sua. È la società che ha scelto di creare questa situazione. Quella di un tecnico, Juric, condannato a vincere, perché qualunque non-vittoria si traduce in “voglia di Daniele”, tecnico esonerato senza un vero perché.
Il Napoli
La notizia non è il Napoli in testa, ma il Napoli in testa pur non essendo ancora al 100% delle sue possibilità. E neanche al 90%.
Conte trita punti anche nelle difficoltà e nell’appannamento, prerogativa assoluta della grande squadra.
San Siro
“Inter e Milan intendono realizzare il nuovo stadio nell'area di San Siro. I club presenteranno a breve la manifestazione di interesse per la realizzazione del progetto che prevede un nuovo stadio, lo sviluppo delle aree circostanti, unitamente alle linee guida della rifunzionalizzazione dello stadio Meazza”. È un comunicato di ieri ma, oh, è identico a quello del 2019. Campa cavallo…
Yildiz e Paz.
C’è grancassa attorno a Yildiz che “non sta dando nulla”. Ok, è vero, rispetto al fatto che indossi una maglia assai pesante (la dieci), la resa, è decisamente inferiore alle attese, ma guai a sentenziare. Il ragazzo (19 anni) si farà e ha un unico vero problema, quantomeno mediatico: lui, come Soulè (21) e con loro tutti i giovani talenti di Serie A devono fare i conti col buon Nico Paz, 20 anni appena compiuti, argentino che non sta sbagliando una partita. Talento cristallino.
Il Barcellona di Guardiola
Mi hanno rotto la fava in moltissimi per aver detto “L’Inter gioca come il Barcellona di Guardiola”. In realtà era il titolo di un portale. Ho detto “Dimentichiamoci che l’Inter debba giocare sempre come se fosse il Barcellona di Guardiola”. E ho detto anche che per me ci sono state occasione in cui la squadra di Inzaghi ha toccato importanti picchi di gioco. Anzi, importantissimi. Lo penso davvero. Questa cosa è stata tradotta nel titolo piazzato lassù e, si sa, ormai 7 persone su 10 leggono solo quelli, i titoli. Anche Antonio Cassano, che mi ha definito “servo” e altre cose molto simpatiche. E vabbé, gli starò sui maroni. In ogni caso per me l’Inter, a Roma, ha giocato una buonissima partita. Non dal punto di vista del gioco, ma dell’atteggiamento. Perché il dubbio che si portavano dietro in molti era: “I campioni d’Italia avranno ancora fame?”. La risposta l’abbiamo trovata nei volti trasfigurati dei giocatori a match finito. Oggi si torna in campo a Berna, contro lo Young Boys. Giocheranno tutte le alternative. E ci mancherebbe, domenica a San Siro è in programma il derby d’Italia.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 02:30 Il «Neymar del Ghana» sbarca a Bergamo, ecco Kamaldeen Sulemana
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Il Diavolo tenta Retegui"
- 02:00 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo, Sulemana firma: «Sono orgoglioso di essere qui»
- 01:45 Probabili formazioniEuropeo femminile / Belgio-Italia, le probabili formazioni
- 01:30 Ultim'oraCalciomercato oggi: Atalanta, ufficiale Sulemana, offerta shock per Retegui. Juve, colpo David e assalto a Sancho
- 01:15 Calciomercato DeaDea, se Retegui saluta occhio a Lucca: pronta la sfida al Napoli
- 01:00 Esclusiva TATA - Retegui, non solo l’Arabia: il Milan prepara la contromossa per convincere l’Atalanta
- 00:50 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Si lavora per il colpo Diouf dallo Slavia Praga, la Premier ostacola
- 00:34 Il Genoa pesca al Real Madrid: vicino Obrador per la fascia sinistra
- 00:15 Calciomercato DeaAssalto dall'Arabia per Retegui: in arrivo un'offerta monstre da 50-60 milioni
- 00:12 Esclusiva TATA - Gyabuaa lascia l’Atalanta: accordo raggiunto con l’Avellino
- 00:04 Calciomercato DeaSfida a tre per De Winter: il Bologna si inserisce tra Atalanta e Inter
- 00:01 Como da sogno, colpo Morata: l'attaccante spagnolo pronto a rilanciarsi in Serie A
- 23:52 La Roma stringe per Wesley: alleanza con l'Everton per il pupillo di Gasperini
- 23:10 Sartori svela il segreto Atalanta: “Vendere giovani per costruire la squadra dei sogni”
- 21:00 La vita d’oro e da favola all'Al Nassr di Ronaldo: cifre incredibili e benefit per 600mila euro al giorno
- 20:52 Ruggeri cuore Atletico: "A Madrid ci sarei andato a piedi"
- 20:23 ZingoniaSulemana accende la passione atalantina: "Qui per sudare la maglia e lasciare il segno"
- 20:15 Esclusiva TASesso&Samba Open Wine Party: il giovedì sera a Bergamo diventa irresistibile al Rossera Restaurant
- 20:13 Zingonia3.250 abbonamenti sottoscritti nel primo giorno di prelazione
- 20:10 Anjorin al Torino, il retroscena del presidente Corsi: "Trattenerlo sarebbe stato inutile. E' del livello di Ederson"
- 20:09 La Roma rischia il terremoto in attacco: Scamacca è il sogno proibito
- 18:09 UfficialeAtalanta, colpo da Premier: Kamaldeen Sulemana è nerazzurro
- 17:37 Atalanta Primavera, pronti via: svelato il calendario delle prime quattro sfide stagionali
- 17:22 Pasalic cuore Atalanta, l'ag. Naletilić: "Respinti ingaggi milionari per restare a Bergamo"
- 17:19 Gasperini torna "a casa": cena nostalgica nel cuore di Bergamo
- 16:05 Calciomercato DeaBonfanti nel mirino di Parma e Pisa: l’Atalanta fissa il prezzo
- 15:15 Italia-Estonia, in vendita i tagliandi per la sfida del Gewiss Stadium
- 15:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta: col Genoa si parla anche di De Winter, ma s'inserisce l'Inter
- 15:00 Atalanta, "E ho in mente te": un abbonamento su misura per il tifoso
- 14:35 La Ternana smobilita: rosa sul mercato, via libera alle cessioni
- 14:33 Esclusiva TATA - Scalvini blindato, l’Atalanta alza il muro e lo toglie dal mercato
- 14:30 Zaniolo cerca l’ennesimo rilancio: il Torino può essere l’ultima occasione
- 14:30 Calciomercato DeaCalhanoglu-Inter, addio inevitabile: pronto l'assalto a Ederson dell'Atalanta
- 13:45 Melegoni-Carrarese, atto secondo: ultima chance per rilanciarsi
- 13:15 Esclusiva TAOzonoterapia, il segreto del benessere al Centro Medico del Dr. Luigi Mandelli a Terno d'Isola
- 13:00 Palomino dice addio al Cagliari dopo appena un anno: futuro in Argentina?
- 12:15 Atalanta, al via una stagione infinita: già certe almeno 47 partite
- 12:00 Esclusiva TATA - Clamorosa svolta in porta: se Carnesecchi vola allo United, Juric punta su Vanja Milinković-Savić
- 11:45 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 11:38 La Supercoppa resta in Arabia Saudita: confermate le date dell'edizione 2025/26
- 11:08 Koopmeiners, incubo senza fine: il crollo dopo l'Atalanta è totale
- 10:45 Zingonia"E ho in mente te": Atalanta lancia la campagna abbonamenti 2025/26 con 20 gare e posto rivendibile
- 10:30 Calciomercato DeaRivoluzione a sinistra: dopo Sulemana, oggi è il giorno di Ahanor
- 10:25 Napoli, spunta Moise Kean per l’attacco: la clausola da 52 milioni può cambiare tutto
- 10:15 Atalanta-Ahanor, spunta un dettaglio tattico importante: può essere il braccetto sinistro della Dea
- 10:00 Atalanta e New Balance, l'alba di una nuova era nerazzurra
- 09:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: Atalanta, ufficiale Sulemana e Ruggeri saluta. Juve vicina a David, Roma su Wesley e O'Riley
- 09:14 Juventus, colpo Jonathan David: accordo totale nella notte
- 09:06 Esclusiva TARetroscena Viti: ci aveva pensato anche l'Atalanta. Si accasa alla Fiorentina di Pioli