[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

La sfida tra Chievo Verona e Atalanta è promossa da BLUEBERRY Cafè (Carvico, BG), sponsor match di TuttoAtalanta.com (CLICCA QUI). Nuovo stile, nuovo look e ti aspetta per distinguersi insieme ai suoi clienti cercando di consolidare nel tempo l'atmosfera più congeniale, ospitando grandi eventi, presentazioni, rassegne jazz, mostre e innumerevoli party con piano bar.  Blueberry si presenta raffinato e familiare, è un centro di cultura giovane, dove moda, aggregazione e divertimento trova facile espressione.

SERIE A TIM 
Verona, ore 15
Domenica 13 Dicembre 2015

CHIEVO VERONA-ATALANTA 1-0 (0-0)
RETE:  76' Birsa (C)
 

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa (86' Rigoni); Paloschi (81' Mpoku), Meggiorini
A disp.: Bressan, Seculin, Frey, Cesar, Pinzi, Sardo, Christiansen, Pellissier, Mpoku, Inglese
All. Maran
 

ATALANTA (4-3-3):  Sportiello; Raimondi, Paletta, Cherubin, Brivio; Grassi (70' Stendardo), De Roon, Kurtic; Moralez (65' Bellini), Denis, Gomez
A disp: Bassi, Radunovic, Toloi, Suagher, Masiello, Cigarini, Estigarribia, D'Alessandro, Monachello
All. Reja
DIFFIDATI: de Roon

Arbitro: Sig. Pasqua di Tivoli (esordio in A l’11/05/2013, Catania-Pescara 1-0) Assistenti: Sergio Ranghetti di Chiari e Marco Espedito Musolino di Taranto; IV Ufficiale:Alfonso Marrazzo di Tivoli; Addizionali: Maurizio Mariani di Aprilia e Juan Luca Sacchi di Macerata.

NOTE: 
AMMONITI: Dainelli (C), Hetemaj (C), Radovanovic (C), Raimondi (A), Grassi (A)
ESPULSI: Cherubin (A), Kurtic (A)
RECUPERO


LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

16,53 - Termina qui. 

90' +4 Gran lancio per Inglese, che è quasi nell'area avversaria ma la sua posizione di partenza è irregolare.

90' +3 L'arbitro ha concesso intanto cinque minuti di recupero.

90' +2 Il centrocampista nerazzurro commette un fallo e si prende il giallo. Poi applaude ironicamente l'arbitro, che non gradisce e gli mostra il secondo giallo. Atalanta in nove!

90' +1 CARTELLINO ROSSO PER KURTIC!

87' Buon guizzo di Mpoku, doppio dribbling su Gomez, poi scarica a Gobbi. Cross al centro per Dainelli, poi Rigoni mette al centro. Di un nulla Rigoni non arriva sul secondo palo.

87' Buon guizzo di Mpoku, doppio dribbling su Gomez, poi scarica a Gobbi. Cross al centro per Dainelli, poi Rigoni mette al centro. Di un nulla Rigoni non arriva sul secondo palo.

86' Ancora un cambio: esce l'autore del gol, Birsa, che viene rimpiazzato da Rigoni.

84' Hetemaj difende al meglio la palla, poi prende un calcetto da de Roon. Per l'arbitro è fallo, ma nessun cartellino.

82' Mpoku, appena entrato, inizia a seminare il panico. Pallone nel corridoio per Inglese, ma la posizione di partenza è irregolare.

81' Sostituzione per Maran: Mpoku subentra a Paloschi.

80' INGLESE! Bella combinazione del Chievo. Due passaggi di prima permettono a Castro di liberarsi sulla fascia, pallone sul primo palo per Inglese che ci arrva in spaccata, ma devia sopra la traversa!

79' Altro cambio, stavolta per l'Atalanta: esce Raimondi, rimpiazzato da Monachello.

78' Sostituzione per il Chievo: esce Meggiorini, al suo posto Inglese.

76' Gran lancio lungo, Meggiorini s'impegna, la tiene in campo e gira verso Birsa. L'ex Milan calcia di potenza sul primo palo, Sportiello non riesce stavolta a salvare i suoi!

76' GOL GOL GOL! BIRSA PORTA IN VANTAGGIO IL CHIEVO!

74' RADOVANOVIC! Calcio di punizione per il Chievo. Birsa la tocca a Radovanovic, che conclude alla grande. Il pallone prende uno strano effetto, ma Sportiello la prende con le ginocchia!

72' Adesso attacca solo il Chievo, come prevedibile. L'Atalanta, con l'uomo in meno, non riesce ad uscire dalla propria metà campo

70' Sostituzione per l'Atalanta: fuori Grassi, al suo posto Stendardo.

68' Paloschi sceglie l'angolo alla sua destra, Sportiello ci arriva e respinge. Paloschi prova ad andare in tap-in, ma commette fallo su Raimondi!

68' SPORTIELLO PARA IL CALCIO DI RIGORE!

67' CALCIO DI RIGORE PER IL CHIEVO! Inizialmente non aveva fischiato niente Pasqua, ma adesso sarà rigore!

66' CARTELLINO ROSSO PER CHERUBIN! La testata di Cherubin gli costa l'espulsione, Atalanta in dieci.

66' Alterco tra Paloschi e Cherubin. Testa contro testa, va giù l'attaccante clivense.

65' Sostituzione per l'Atalanta: fuori Maxi Moralez, dentro Bellini.

63' Birsa cerca il pallone e se lo va a prendere. Non vede movimenti da parte dei compagni di squadra e ci prova da fuori, ma la sfera termina alta.

61' Gobbi salta alla grande de Roon a sinistra, arriva sulla linea di fondo e mette al centro. Murato, sarà angolo.

60' Bell'azione di Paloschi, dopo il tocco del solito Hetemaj. L'ex Milan passa in mezzo a due, si accentra e prova il destro, ma viene murato

57' Break di Birsa, che ha un buon guizzo. Il solito Paletta però fa ottima guardia e lo ferma, provvidenziale il suo intervento.

55' Siamo subito di là. Spunto personale di Gomez, che parte da sinistra, converge al centro, ma viene chiuso dalla retroguardia avversaria.

55' Meggiorini resta a terra dopo uno scontro con Raimondi.

53' Hetemaj è tra i più intraprendenti in quest'avvio di ripresa. Vola sulla sinistra, ma si trascina il pallone fuori.

50' Hetemaj avanza, allarga a Birsa che crossa, ma Cherubin intercetta e allontana di testa.

48' GOBBI! L'azione la comincia lui e la finisce lui. Sfonda a sinistra, poi serve Meggiorini. Serpentina dell'ex Torino, che entra in area e cade a terra. Sul rimpallo la riprende Gobbi, ma il suo tiro finisce fuori!

47' Duro fallo di Grassi ai danni di Hetemaj, giallo per lui.

46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Chievo-Atalanta!

15,51 - Fine primo tempo 

45' +1 Intanto Castro ora è temporaneamente fuori, Chievo in dieci uomini.

45' +1 L'arbitro concede un minuto di recupero.

45' Resta a terra Castro, c'è bisogno dell'ausilio dei medici.

44' Proteste del Bentegodi che chiede un rigore per un fallo di Cherubin su Castro. Il centrale nerazzurro ha allargato il braccio e il centrocampista avversario è andato a terra.

42' Brivio riesce a crossare da sinistra dopo il tocco di Moralez. Denis colpisce il pallone di testa all'altezza del dischetto, ma Pasqua fischia un fallo ai danni di Gobbi.

40' Buon lavoro di passi che conquista l'ennesimo pallone della sua partita, poi finisce a terra sulla pressione di un avversario. Per l'arbitro non c'è fallo.

39' GOMEZ! Una magia di Gomez su una seconda palla. Finta col destro a grandissima velocità e tiro di sinistro, la sfera termina di poco fuori!

38' GOMEZ! E' entrato in partita l'argentino. Riceve lontano dalla porta, fa giusto due passi e scarica il tiro. Bizzarri respinge in tuffo!

37' Pasqua, in seguito al battibecco, decide di ammonire entrambi.

36' Scaramuccia in campo dopo un fallo e forse un gesto di Hetemaj. Raimondi non la prende bene, l'arbitro prova a sedare gli animi.

35' Bella idea di Paletta, che vede lo scatto di Moralez e prova a servirlo. Imprecisa l'esecuzione, ritrova il pallone il Chievo.

33' Gran bella azione del Chievo. Paloschi viene incontro, riceve e allarga a Birsa. Lo sloveno mette basso al centro, ma Paletta anticipa tutti sul primo palo e si rifugia in angolo.

32' Fallo a centrocampo di Radovanovic, che poi protesta con l'arbitro e si becca il giallo.

31' Tenace Meggiorini, che sradica il pallone dai piedi di Brivio, arriva sul fondo facendo a sportellate col terzino nerazzurro e fa partire il traversone. Chiude la retroguardia avversaria.

26' Rischia Paletta, che commette un fallo da dietro sulla trequarti. L'arbitro fischia il calcio di punizione, ma lo grazia e non estrae alcun cartellino.

23' Calcio di punizione per il Chievo. Birsa batte, la traiettoria è ottima, ma Cacciatore sul primo palo non trova il pallone. Ha rischiato qualcosina l'Atalanta in questa circostanza.

21' Arriva il primo giallo della partita: se lo becca Dainelli, per un intervento scomposto ai danni di Gomez.

19' Break di De Roon, che riconquista un pallone a centrocampo, avanza palla al piede e arriva anche al tiro. Pallone fuori, si arrabbia Denis, tutto solo in area di rigore.

18' Stesso discorso anche per la difesa dell'Atalanta, che tiene alla grande sia Paloschi che Meggiorini, entrambi ancora non entrati in partita.

16' Non trova spazi l'Atalanta quand'è in possesso di palla. Le linee del Chievo sono molto strette e riescono anche a nascondere la posizione di Gomez e Moralez.

13' CASTRO! Bel passaggio di Hetemaj, di prima intenzione a liberare Castro. Quest'ultimo non vede movimenti degli avversari e decide di calciare in porta. Il tiro è buono, ma non inquadra lo specchio!

12' Kurtic soffia il pallone a Radovanovoci a centrocampo, ma Pasqua segnala un fallo. Possesso ancora del Chievo.

10' Ora il Chievo prova a sfondare da destra con Gobbi che arriva sul fondo, ma è sigillata la difesa dell'Atalanta.

8' Paletta apre con precisione a sinistra verso Brivio, che però perde un tempo di gioco e deve ritornare dietro.

6' Break del Chievo, che esce con Birsa in percussione. L'ex Milan fa quaranta metri palla al piedi, si allarga e cerca uno degli attaccanti, ma Cherubin è al posto giusto al momento e sventa l'eventuale pericolo.

4' L'Atalanta gioca lungo la linea laterale destra. Raimondi tenta lo scambio con Moralez, ma il pallone viene riconquistato dal Chievo.

2' Primi due minuti di gioco disputati soprattutto a centrocampo. Lancio verso Meggiorini, pescato però in fuorigioco.

1' PARTITI! E' iniziata Chievo-Atalanta!

14,10 - La formazione ufficiale dell'Atalanta 

11,00 - LE ULTIME DAI CAMPI La Serie A ancora in campo. Dopo l'antipasto del sabato, spazio alle gare della domenica. Tra le partite delle 15 spicca Chievo-Atalanta, sfida tra due piccole rivelazioni del nostro campionato. L'Atalanta, ad un passo dalla zona Europa e addirittura sopra il Milan, farà visita ai gialloblù che in quindici giornate hanno già racimolato la metà dei punti per raggiungere la quota salvezza.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Dopo il bel successo, netto, sul campo del Frosinone, la formazione di Maran è galvanizzata e non vuole fermarsi. Rolando Maran non lascia spazio a sperimentazione e manderà in campo il solito 4-3-1-2. Confermata la spina dorsale della squadra, da Gamberini in difesa fino alla coppia Meggiorini-Paloschi in attacco, passando anche per Rigoni e Birsa. Un dubbio sulla fascia difensiva: Frey o Cacciatore? Il primo sembra essere messo meglio nel ballottaggio e alla fine potrebbe avere la meglio.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Cinque gol fatti e zero subiti nelle ultime due partite, due di questi addirittura in trasferta a Roma, e la voglia di continuare ad essere una delle più belle sorprese della Serie A. L'Atalanta si presenta così al Bentegodi, probabilmente con gran parte degli uomini che hanno battuto nettamente il Palermo nell'ultimo turno. Diversi nodi da sciogliere per Reja in difesa, reparto con più incognite. Alla fine però Raimondi dovrebbe giocare a destra, Paletta e Brivio anche dovrebbero essere certi del posto, mentre al centro Toloi e Stendardo saranno in ballottaggio fino alla fine. Per il resto tutto confermato, con Moralez, Denis e Gomez in avanti.

Sezione: Altre news / Data: Dom 13 dicembre 2015 alle 16:40
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print