Una splendida giornata di giugno, una chiesa suggestiva e due giovani innamorati pronti a giurarsi amore eterno: Gianluca Scamacca ha sposato Flaminia Appolloni. Ieri pomeriggio, nella Basilica Santi Giovanni e Paolo al Celio di Roma, l’attaccante dell’Atalanta e la compagna, fidanzati dal 2021, hanno celebrato il loro matrimonio circondati da affetto, sorrisi e tanta riservatezza.

UN MATRIMONIO DA VIP - Blindatissima la cerimonia, con pochissime immagini trapelate sui Social e qualche scatto rubato all’esterno della chiesa. Dopo il fatidico sì, i due neo-sposi si sono concessi un dolcissimo selfie a bordo di una lussuosa Rolls Royce bianca, accompagnato dalla semplice ma significativa didascalia: «Mr & Mrs». I festeggiamenti sono poi proseguiti fino a notte inoltrata presso le esclusive Scuderie San Giorgio.

ELEGANZA E STILE - Flaminia Appolloni, bellissima ed emozionata, ha scelto due abiti mozzafiato per il grande giorno - ricostruisce Il Corriere di Bergamo -. Per il rito religioso, una creazione principesca con corpetto steccato e gonna ampia impreziosita da ricami floreali e un lungo velo. La sera, invece, ha incantato tutti con una sinuosa silhouette a sirena, ricca di audaci trasparenze in pizzo. Scamacca, sempre impeccabile, ha indossato uno smoking blu notte con cravatta color argento per il matrimonio, per poi passare a un elegante total black con papillon durante la festa.

OSPITI ECCELLENTI - Tantissimi i volti noti del calcio che non hanno voluto mancare l’appuntamento. Gian Piero Gasperini, ormai prossimo alla Roma dopo aver lasciato la Dea, ha raggiunto la capitale proprio in occasione del matrimonio, evitando però il rito religioso per incontrare direttamente gli sposi durante il ricevimento. Presenti inoltre Stephan El Shaarawy con la fidanzata Ludovica Pagani, il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini con la moglie Veronica Martinelli e Davide Frattesi, legato a Scamacca da una lunga amicizia nata nelle giovanili della Roma.

L’AMORE SOPRA OGNI RUMOR - La coppia, che ha sempre protetto la propria vita privata dai riflettori, aveva vissuto un breve momento di crisi lo scorso anno, causato da un presunto flirt tra Scamacca e l’influencer Angela Nasti. I due però erano riusciti rapidamente a superare le difficoltà, coronando il loro amore con una romantica proposta natalizia immortalata sui Social dallo stesso Scamacca: «Sei sempre stata tu, oggi e per sempre».

Così, dopo un breve temporale estivo, è tornato definitivamente il sereno per Gianluca e Flaminia, pronti adesso a cominciare un nuovo capitolo insieme, lontani dai gossip e ancora più vicini l'uno all'altra.

© foto di instagram.com/iamscamacca
Sezione: Altre news / Data: Gio 05 giugno 2025 alle 11:58
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print