Giornata speciale in quel di Vicenza, nel giorno del compleanno di Paolo Rossi. Alla presenza di moltissimi tifosi e appassionati, è stato infatti svelato il gigantesco murale dedicato al grande campione - realizzato dallo street artist brasiliano Eduardo Kobra -, un ritratto lungo 60 metri sulla Torre Everest in via Torino.

Il murale, come detto svelato proprio oggi data di nascita dell'indimenticabile campione di calcio toscano il cui nome sportivo è indissolubilmente legato alla Vicenza calcistica, è stato realizzato sulla parete sud della Torre Everest, il grattacielo più alto di Vicenza e uno dei più alti d'Europa. Il progetto, intitolato “Il mio nome è Paolo Rossi”, è promosso dall'associazione culturale WALLABE in collaborazione con l’azienda vicentina Imprendo Srl. Tante le presenze di rilievo, oltre a quelle istituzionali (Andrea Nardin, presidente della provincia di Vicenza), tra le quali alcune personalità legate alla figura di "Pablito" come Altobelli e Cabrini.

Presente anche la moglie di Rossi, Federica Cappelletti, che ha parlato così dal palco durante l'evento: "Provo una grande emozione, stavo pensando poco fa a quello che Paolo avrebbe provato a stare davanti ai suoi tifosi e alla città che ha sempre adorato… Finora non l'ho voluto vedere questo murales, volutamente non ci sono mai passata davanti, volevo vivere questo momento ed è straordinario. Inoltre Paolo amava l'arte e quindi questo è un motivo in più per immaginare quanto si sarebbe emozionato nel vedere tutto questo amore per lui".

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
TMW NEWS
Sezione: Altre news / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 22:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print