Il West Ham United ha ufficializzato l’arrivo del promettente laterale sinistro senegalese El Hadji Malick Diouf, classe 2004, proveniente dallo Slavia Praga. Il club londinese ha battuto la concorrenza dell’Atalanta, assicurandosi uno dei profili più interessanti del calcio internazionale, autore di una stagione straordinaria in Repubblica Ceca, conclusa con la conquista del titolo nazionale.

UN TALENTO IN ASCESA - “Sono davvero entusiasta di iniziare questa avventura, è un grande salto per la mia carriera. Mi impegnerò al massimo per ripagare la fiducia del West Ham”, ha dichiarato Diouf, che ha scelto la maglia numero 12 e raggiungerà nei prossimi giorni la squadra nel ritiro in Germania.

Graham Potter, tecnico degli Hammers, è stato decisivo nella trattativa: “Ho parlato personalmente con il mister e sono stato subito conquistato dal suo progetto. Mi hanno voluto diverse squadre, ma il West Ham è stata la scelta migliore”.

IL PASSATO TRA NORVEGIA E REPUBBLICA CECA - Cresciuto tra il Senegal e il Tromsø in Norvegia, Diouf si è messo in evidenza nella massima serie norvegese con 3 reti in 21 gare, prima di trasferirsi allo Slavia Praga. In Repubblica Ceca il talento africano ha segnato ben 7 gol e si è distinto anche in Europa League, dove ha collezionato otto presenze.

LE PAROLE DI POTTER - Entusiasmo anche da parte dell’allenatore Graham Potter, che non vede l’ora di poter lavorare con il giovane senegalese: “Abbiamo puntato su Diouf perché rispecchia le qualità che cerchiamo: è giovane, ambizioso, determinato e possiede una personalità straordinaria. Sarà sicuramente una grande risorsa per il nostro progetto”.

Per l’Atalanta, dunque, sfuma l’opportunità di assicurarsi il giovane talento, che ha preferito il fascino della Premier League e l’ambizione del progetto degli Hammers.

Sezione: Calcio Estero / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 19:19
Autore: Lorenzo Casalino
vedi letture
Print