L'avventura di Joshua Zirkzee al Manchester United sembra aver già raggiunto i titoli di coda, trasformandosi da sogno di mercato a psicodramma sportivo. Rigettato dalla critica – feroce il commento di Michael Owen: "Non mi piace per niente" – e ormai scaricato anche dalla tifoseria dell'Old Trafford, l'attaccante olandese è finito nel mirino della contestazione dopo l'ultima debacle contro l'Everton. Nonostante la chance da titolare concessa dal tecnico Ruben Amorim contro i Toffees (in dieci uomini dal 15'), l'ex stella del Bologna ha fallito l'appuntamento, risultando tra i peggiori in campo e sancendo, di fatto, la rottura definitiva con l'ambiente.

MERCATO, LA ROMA APRE IL DOSSIER - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i Red Devils hanno deciso: a gennaio si ascolteranno offerte. In prima fila c'è la Roma del ds Ricky Massara, pronta a riportare il giocatore in Italia. Non è un mistero che Gian Piero Gasperini sia un grandissimo estimatore dell'olandese: lo voleva portare a Bergamo ai tempi dell'Atalanta e ora, sulla panchina giallorossa, vede in lui il terminale ideale per il suo calcio. Un matrimonio che potrebbe finalmente celebrarsi, con l'obiettivo di rilanciare un talento che in Premier League si è smarrito.

NON SOLO PUNTE, CACCIA ALL'ESTERNO DA 40 MILIONI - Ma i piani capitolini non si fermano al centravanti. Gasperini cerca anche un "numero undici" capace di arare la fascia sinistra, dove l'alternanza tra Pellegrini, Bailey e Baldanzi non ha convinto appieno. Il nome caldo è quello di Franculino Djú, bomber della Guinea Bissau in forza al Midtjylland. I numeri sono da capogiro (già 19 reti in stagione), così come la valutazione dei danesi che chiedono 40 milioni di euro. Domani sera sarà l'occasione per visionarlo da vicino, ma la concorrenza è spietata: sul gioiello c'è anche il forte pressing del Tottenham.

© Riproduzione riservata

Sezione: Calcio Estero / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 12:21
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print