È Siren Diao l'uomo mercato che lega Bergamo e Cesena in queste ore. Il giovane talento classe 2005, rientrato all'Atalanta dopo una positiva esperienza in prestito con la maglia del Granada in Segunda División (2 reti e 2 assist in 11 apparizioni), è finito con forza nel mirino del club romagnolo, intenzionato a regalare al tecnico una pedina di grande prospettiva per il reparto offensivo.

IL CESENA SPINGE – Il direttore sportivo dei bianconeri ha ufficialmente bussato alla porta della Dea, presentando una proposta concreta: non solo un nuovo prestito, ma la volontà di acquistare il cartodellino di Diao a titolo definitivo. L'intenzione è chiara: il Cesena vuole puntare forte sul talento 20enne, dando un chiaro segnale anche ai propri tifosi sulle ambizioni del club.

LA POSIZIONE DELL'ATALANTA – Da parte bergamasca però la cautela è d’obbligo. La dirigenza nerazzurra, infatti, apprezza molto Diao e non vorrebbe perdere definitivamente il controllo sul suo futuro. L'Atalanta potrebbe dunque aprire a un'eventuale cessione in prestito oppure con una formula che preveda un diritto di recompra.

TRATTATIVA IN CORSO – I contatti sono già stati avviati e la sensazione è che nei prossimi giorni possa arrivare un'accelerazione importante. La volontà del giocatore sarà altrettanto decisiva: dopo il buon impatto avuto in Spagna, Diao vuole continuità e minuti garantiti, cosa che a Cesena avrebbe certamente più facilmente rispetto a Bergamo.

La palla passa dunque ai due club: Siren Diao potrebbe diventare presto il nuovo volto del Cesena, ma l'Atalanta non intende lasciarselo sfuggire troppo facilmente.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 06:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print