Ademola Lookman continua a essere al centro delle strategie di mercato dell'Atletico Madrid. Nonostante la recente chiusura dell'affare Thiago Almada, prelevato dal gruppo Textor con un investimento da circa 21 milioni di euro per il 50% del cartellino, i Colchoneros non mollano l'attaccante dell'Atalanta. Negli ultimi giorni, i contatti tra la società spagnola e gli agenti del giocatore si sono intensificati ulteriormente, con nuovi confronti nelle ultime 48 ore.
SIMEONE SPINGE - A spingere fortemente per l'arrivo di Lookman - rivela e conferma Fabrizio Romano - è Diego Simeone in persona, che considera il nigeriano il giocatore perfetto per il suo Atletico, non soltanto per le indiscusse qualità tecniche e la facilità nel trovare la via del gol e dell'assist, ma soprattutto per la sua fame continua di crescita e miglioramento. Un atteggiamento che ha convinto il tecnico argentino a puntare con decisione sul giocatore della Dea.
OPERAZIONE NON SEMPLICE - L'Atletico è consapevole che l'Atalanta non farà sconti. Il club bergamasco ha fissato una valutazione alta per Lookman, si parte almno da 50 milioni di euro, e non sembra intenzionato a fare passi indietro. Nonostante ciò, il club madrileno è determinato a proseguire nel dialogo con gli agenti del calciatore, cercando di capire i margini per poter poi formulare un'offerta ufficiale al club bergamasco.
SIRENE IN PREMIER - Anche l'Arsena segue attentamente il calciatore nigeriano, ma al momento è l'Atletico Madrid ad avere ad oggi una forte posizione per tentare il pallone d'oro africano.
INTER ALLA FINESTRA - Non solo l'Atletico Madrid segue attentamente la vicenda. Anche l'Inter continua a monitorare la situazione, sebbene in maniera ancora timida. L’interesse dei nerazzurri rimane per ora suggestivo e non concreto, ma è un segnale che evidenzia ulteriormente il valore del giocatore e l'attenzione crescente attorno al suo futuro.
In carriera Lookman vanta 118 presenze e 52 gol con l'Atalanta, 49 gettoni e 12 reti con il Charlton, 48 apparizioni e 4 centri con l'Everton, 42 partite e 8 gol con il Leicester, 35 incontri e 4 reti con il Fulham, 24 sfide e 5 centri con il Lipsia e 2 gare e 2 gol con l'Everton Under 23. Sono 29 i match disputati in Nazionale, con 8 reti.
I prossimi giorni saranno decisivi per comprendere meglio le reali intenzioni dell'Atletico e se questa forte accelerazione sul fronte Lookman porterà a una proposta concreta sul tavolo dell'Atalanta. Di certo, in Spagna non si arrendono, e Simeone ha già dato mandato ai dirigenti di insistere: per l'Atalanta è in arrivo un'estate bollente.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 21:22 Juric riparte dal Monza: un'altra occasione per l'ex Atalanta
- 21:05 Carnesecchi miglior giocatore dell'anno: il podio dell'Atalanta
- 21:04 Gravina difende il calcio italiano: "Non siamo al punto più basso"
- 21:00 Esclusiva TACambiare lo spartito quando l'orchestra suona a memoria
- 20:18 Mondiali 2026 / Francia-Senegal, le formazioni ufficiali
- 20:16 Ultim'oraPalestra spinge per l'Inter: l'Atalanta apre ai dialoghi
- 20:01 Calciomercato DeaCittadini, futuro ancora a Frosinone: nuovo prestito in Serie A
- 19:59 ZingoniaGiuntoli, rosa da rivoluzionare per Sarri: e manca il regista
- 18:00 UfficialeAmorin è il nuovo allenatore del Milan, ecco la nota del club
- 15:45 Calciomercato DeaPalestra tra Inter e Premier League: anche il Chelsea segue il talento dell’Atalanta
- 14:45 Calciomercato DeaAtalanta, un centrocampista dei Rangers piace a Sarri
- 14:15 Calciomercato DeaAtalanta, idea Gaetano per il centrocampo
- 13:45 UfficialeDionisi al Watford: inizia l’avventura in Inghilterra
- 13:15 Protesta dei tifosi iraniani al SoFi Stadium: striscione contro il regime durante Iran-Nuova Zelanda
- 12:45 Serie C, scade a mezzanotte il termine per le iscrizioni: ecco le prossime tappe
- 12:30 VideoDa 50mila a 6,4 milioni di follower: la notte leggendaria di Vozinha. Capo Verde scrive la storia
- 12:15 Frosinone, al via la preparazione estiva: ritiro confermato al Terminillo
- 12:00 Champions, la Dea incassa: 5,8 milioni nell'ultima tranche UEFA
- 11:45 Furto in casa per Moise Kean: rubati orologi di lusso per 300mila euro
- 11:15 ZingoniaDea del futuro, l'agente esalta Gasparello: "La giusta mentalità"
- 10:30 Calciomercato DeaAlajbegović, l'Atalanta alla finestra: il gioiello bosniaco è un'idea per il dopo-Mondiale
- 10:00 Pierpaolo Marino guida la svolta Bari: De Laurentiis firma, San Nicola sbloccato
- 09:30 Calciomercato DeaPalestra-Inter, distanza da colmare: e sullo sfondo si muove il Manchester City
- 09:30 Altobelli boccia il Mondiale: "Ancora nulla che lasci il segno"
- 08:45 Calciomercato DeaGaetano regista di Sarri: l'Atalanta punta il giocatore rivelazione del Cagliari
- 07:15 Calciomercato DeaPuljić è il primo colpo dell'Atalanta U23: preso dal Bayern
- 07:00 Sarri si presenta e detta il mercato: la Dea cerca un regista per il suo 4-3-3
- 06:45 PRIMA PAGINA – Corriere di Bergamo: "Sarri nuovo mister: «Da piccolo parlavo il bergamasco»"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "Sarri apre la nuova era"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Tuttosport: "«Juve-Berardi Non è tardi»"
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "All'Atalanta inizia l'era Sarri ecco la firma"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Corriere dello Sport: "Milan, lo famo strano"
- 06:15 Probabili formazioniMondiali 2026, le probabili formazioni delle sfide in programma oggi
- 06:01 Esclusiva TAIl bambino che giocava nella Bergamasca è tornato a casa
- 06:00 Juric riparte dal Monza: e per la Dea è un risparmio in vista
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 05:00 UfficialeSarri è il nuovo allenatore dell'Atalanta: il comunicato del club nerazzurro
- 04:51 Mondiali, oggi debuttano Francia e Argentina
- 01:01 ZingoniaIeri il giorno di Sarri: firma a Zingonia e abbraccio con i tifosi, l'Atalanta cambia volto
- 00:00 Calciomercato DeaDea, primo nome per Sarri: idea Højbjerg a centrocampo. Ma è una mission impossible
- 23:29 De Ketelaere illumina, ma il Belgio si salva con Lukaku: 1-1 con l'Egitto
- 23:28 Spagna fermata da Capo Verde: Vozinha entra nella storia
- 23:21 Tonali, blitz a sorpresa del Tottenham di De Zerbi
- 23:20 Dumfries verso il Real, de Roon applaude: "Se lo è meritato"
- 23:16 Krösche-Milan, frena la BILD: "È un processo lungo"
- 23:06 Dall'incubo Nizza alla firma fino al 2029: la Juventus blinda l'ex Dea Boga
- 23:04 Diallo, gol mondiale e radici emiliane: il Boca Barco lo celebra
- 22:00 UfficialeZaniolo, è ufficiale: l'Udinese lo riscatta dal Galatasaray
- 20:00 UfficialeTunisia, esonerato Lamouchi dopo il pesante ko con la Svezia
- 19:14 Boga sarà riscattato dalla Juventus: l'ex Atalanta resta a Torino
