Dopo il grande spavento e oltre un anno di stop forzato, Edoardo Bove è pronto a riprendersi la sua vita da calciatore. Il centrocampista classe 2002 è vicinissimo a voltare pagina in maniera definitiva: nel weekend potrebbe arrivare l'ufficialità della risoluzione del contratto con la Roma. Un passaggio burocratico doloroso ma necessario per sbloccare il futuro. Le rigide norme sanitarie italiane, infatti, impediscono l'idoneità sportiva in Serie A e B agli atleti con un defibrillatore sottocutaneo installato, costringendo il talento romano a cercare fortuna oltre confine per poter tornare in campo.

LA PISTA INGLESE - Chiusa la porta in Italia, si spalanca il portone estero. Nelle ultime ore è spuntata con forza l'ipotesi Watford. Il club inglese, che milita in Championship (la seconda serie d'Oltremanica), ha manifestato un interesse concreto per il ragazzo. Per Bove si tratterebbe dell'occasione ideale per rimettersi in gioco in un campionato competitivo e fisico, lasciandosi alle spalle i mesi più bui della sua giovane carriera.

LO SPONSOR BEHRAMI - A caldeggiare l'operazione c'è una vecchia conoscenza del calcio italiano: Valon Behrami. L'ex centrocampista di Lazio, Napoli e Udinese (tra le altre), oggi dirigente degli Hornets, non ha usato mezzi termini per elogiare Bove, esponendosi pubblicamente: «È un giocatore fantastico, di prima categoria, che potrebbe giocare in qualsiasi squadra della Premier League. Per noi potrebbe essere un sogno averlo». Un attestato di stima importante che Bove sta valutando con grande attenzione: l'Inghilterra lo aspetta per una nuova, emozionante, prima volta.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print