Martedì 13 gennaio regala scossoni internazionali e grandi manovre in Serie A. Se a Madrid e Manchester cambiano le panchine, in Italia si infiamma la corsa agli esterni e ai centrocampisti di qualità. La Roma accelera in Francia, la Juventus spedisce Ottolini in Spagna e si apre un'asta per l'olandese dell'Aston Villa. Ecco il punto su tutte le trattative.

ROMA: BLITZ PER VAZ, FRENA RASPADORI – Il ds Ricky Massara è volato a Parigi per chiudere l'affare Robinio Vaz. C'è l'intesa di massima con l'Olympique Marsiglia, ma manca ancora l'accordo con l'agente del giocatore. Intanto, si complica la pista Giacomo Raspadori, che non ha aperto all'addio all'Atletico Madrid. I giallorossi restano vigili, ma si iscrivono anche alla corsa per Donyell Malen.

JUVENTUS: OBIETTIVO MINGUEZA, SOGNO BERNARDO – Il direttore sportivo Marco Ottolini è a Siviglia per osservare da vicino Oscar Mingueza, obiettivo numero uno per la fascia destra. I bianconeri vogliono anticipare l'Aston Villa a gennaio, con Noussair Mazraoui come alternativa. In attacco si insiste per il prestito con obbligo condizionato di Federico Chiesa, mentre rimane viva la suggestione Bernardo Silva (in scadenza col City). Altre idee: Albert Gudmundsson e Yannick Ferreira Carrasco.

MILAN E INTER: GORETZKA E GIOVANI CROATI – I rossoneri hanno chiesto informazioni al Bayern Monaco per Leon Goretzka, in scadenza nel 2026: si valutano costi e volontà del tedesco. L'Inter guarda al futuro lavorando su un doppio colpo dalla Croazia: nel mirino ci sono Mlacic dell'Hajduk Spalato e Jakirovic della Dinamo Zagabria.

ASTA MALEN: TRE CLUB SULL'OLANDESE – Si accende la sfida per Donyell Malen dell'Aston Villa. Oltre alla Roma, c'è il Napoli interessato al prestito e l'Atalanta che punta all'acquisto a titolo definitivo. Gli azzurri, intanto, hanno bloccato Joao Gomes del Wolverhampton per giugno.

LAZIO: SORPASSO BOURNEMOUTH PER TOTH – Brutte notizie per i biancocelesti: il Bournemouth ha superato la Lazio per Alex Toth, anche se il Ferencvaros vorrebbe trattenerlo fino a giugno. L'alternativa è Giovanni Fabbian. In uscita, l'Al-Sadd di Roberto Mancini insiste per Alessio Romagnoli.

TORINO, GENOA E BOLOGNA: ASSE CALDO – Il Torino tratta Ricardo del Botafogo (i granata vogliono il prestito, i brasiliani la cessione definitiva) e guarda a Christos Mandas della Lazio. Attenzione a Duvan Zapata, che piace al Genoa. Il Bologna stringe per la difesa: nel mirino Helland del Brann e Juan Pablo Freytes della Fluminense.

LE ALTRE DI A: FIORENTINA SU HARRISON – La Viola punta al terzo colpo: piace Jack Harrison del Leeds. Il Lecce accoglie Oumar Ngom (visite mediche e firma per 2 milioni più bonus) mentre il Nantes segue Mohamed Kaba. L'Udinese saluta Iker Bravo, diretto al Las Palmas. Il Pisa chiude per il difensore Bozhinov (5 milioni dall'Anversa) e prepara le uscite di Lusuardi e Nicholas Bonfanti.

SERIE B: MOVIMENTI UFFICIALI – Il Südtirol acquista a titolo definitivo Domen Crnigoj. La Virtus Entella chiude per Luigi Cuppone, mentre la Sampdoria punta il giovane difensore Matteo Palma dell'Udinese.

ESTERO: RIBALTONI REAL E UNITED, CAOS NIZZA – Terremoto sulle panchine delle big. Il Real Madrid esonera Xabi Alonso e ufficializza Alvaro Arbeloa. Il Manchester United, dopo l'addio di Ruben Amorim, sta chiudendo per Michael Carrick. Caos al Nizza: Jeremie Boga e Terem Moffi hanno chiesto la risoluzione del contratto.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 06:20
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print