Durante il match tra Atalanta e Inter, terminato con un parziale di 2-0 in favore dei nerazzurri milanesi al primo tempo, sono stati avvistati in tribuna i massimi dirigenti della Dea: il presidente Antonio Percassi, il figlio Luca Percassi e il direttore sportivo Tony D'Amico. Una presenza che non è passata inosservata agli occhi attenti dei tifosi, suscitando domande e speculazioni sulla situazione di mercato della squadra bergamasca.

Con poche ore rimanenti alla chiusura del mercato, la domanda che aleggia tra i tifosi è: l'Atalanta ha chiuso il mercato o si sta preparando a un ultimo colpo? La presenza della "triade" dirigenziale in tribuna potrebbe suggerire una pausa nelle operazioni, ma non necessariamente la fine delle trattative. Tuttavia, dopo una prima frazione di gioco contro l'Inter in cui la squadra ha mostrato evidenti lacune, soprattutto in difesa e nella necessità di un vice-Retegui, molti si aspettavano che la dirigenza stesse ancora lavorando per rinforzare ulteriormente la rosa.

L'Atalanta, che si appresta a vivere una stagione ricca di impegni e sfide, ha già operato sul mercato, rafforzando la squadra con diversi giovani Under-23. Tuttavia, il timore tra i tifosi è che questi innesti non siano sufficienti per affrontare una stagione così difficile, soprattutto contro avversari del calibro dell'Inter. I social sono in fermento, con molti supporter nerazzurri che si interrogano sulla possibilità di vedere ancora qualche volto nuovo prima del termine delle trattative.

Se il mercato dovesse chiudersi con la rosa attuale, la squadra di Gian Piero Gasperini dovrà fare affidamento su questi giovani talenti e sulla solidità del gruppo storico, in questa fase di emergenza inforturni, con la speranza che possano rivelarsi all'altezza delle aspettative. Ma fino all'ultimo minuto di mercato, nulla è certo. La triade in tribuna potrebbe rappresentare solo una fase di riflessione prima di un ultimo affondo sul mercato, oppure un segnale che l'Atalanta ha deciso di chiudere il portafoglio e concentrarsi sul lavoro in campo.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 30 agosto 2024 alle 21:52
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print