La trattativa infinita tra Atalanta e Inter per Ademola Lookman? Un film già visto, parola di Giocondo Martorelli, storico agente ed esperto di mercato. Ai microfoni di TMW, nella rubrica "A tu per tu", il procuratore ha analizzato la situazione con chiarezza, citando precedenti che lasciano pochi dubbi sul finale della vicenda.

KOOPMEINERS COME PRECEDENTE – «Mi sembra di rivivere esattamente la stessa situazione vista con Koopmeiners un anno fa», racconta Martorelli. «All'epoca l'Atalanta mantenne una linea molto dura, e la Juventus si vide costretta a trattare solo alle condizioni dettate dai nerazzurri. Oggi la dinamica si sta ripetendo con Lookman, ma il finale sarà probabilmente identico».

LA CHIAVE PER LA FUMATA BIANCA – E allora, che cosa manca per arrivare alla chiusura? «Dipende tutto dall'Inter. Se non deciderà di aumentare ancora un po' l'offerta, l'affare rimarrà bloccato, anche se io resto fiducioso. In oltre 35 anni di esperienza non ho mai visto trattative bloccarsi definitivamente per motivi del genere: Lookman sarà interista, ne sono convinto. Per l'Inter rappresenterebbe un valore aggiunto immediato e importante».

DEA, ALTERNATIVA PRONTA – Ma come reagirà l'Atalanta alla possibile partenza di Lookman? Martorelli non ha dubbi neanche su questo punto: «La dirigenza bergamasca ci ha abituato a non essere mai impreparata. Ricordiamo che dopo l'infortunio grave di Scamacca, la società ha preso Retegui nel giro di due giorni. Un club così organizzato avrà certamente già pronto un profilo alternativo».

OCCHIO ALLA JUVE – Martorelli conclude con uno sguardo alla situazione bianconera, legata alla vicenda Vlahovic: «Chi si muoverà sul mercato? Sicuramente la Juve, che in questo momento è bloccata e sta aspettando di capire quale sarà il futuro di Vlahovic. Appena si sbloccherà quel tassello, scatterà un effetto domino molto interessante».

Una certezza dunque emerge dalle parole dell'esperto: la telenovela Lookman non durerà ancora a lungo. E l'Inter, presto o tardi, potrebbe accogliere finalmente il suo nuovo attaccante.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 13:07
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print