La missione parigina dell'Al-Hilal sta per chiudersi con due nuovi acquisti e una grande delusione: dopo aver annunciato l'acquisto del brasiliano Malcom e aver praticamente definito anche la trattativa per Marco Verratti, il club saudita non è riuscito a convincere Kylian Mbappé. Il fuoriclasse francese ha deciso di non incontrare gli emissari giunti nella capitale transalpina per tentare di convincerlo: il PIF saudita, ovvero il Fondo Investimenti Pubblici, aveva stanziato ben 700 milioni per aggiungere l'ex giocatore del Monaco alla sua collezione.

PSG deluso
Una trattativa autorizzata da Nasser al-Khelaifi, che avrebbe voluto liberarsi di quello che ormai è diventato solo un peso (tra ingaggio e bonus fedeltà, Mbappé "pesa" a bilancio quasi 130 milioni di euro). L'offerta presentata era da capogiro: 400 milioni in due anni al giocatore, 300 al PSG, che ora starebbe addirittura valutando l'idea di lasciare il giocatore in tribuna per un anno. Un'eventualità che potrebbe trascinare le parti in tribunale.

La squadra cerca di isolarsi in Giappone
Intanto, la squadra di Luis Enrique continua la preparazione alla nuova stagione tentando, con molta difficoltà, di isolarsi da questa situazione: a tutti i tesserati sarebbe stato proibito di parlare in pubblico, anche perché il gruppo sta cercando di trovare il giusto affiatamento, dopo l'ennesima rivoluzione estiva. Una rivoluzione che porterà via anche Marco Verratti, bandiera ammainata senza riconoscenza.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 27 luglio 2023 alle 10:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print