Il Marsiglia di Roberto De Zerbi continua la sua corsa in Ligue 1 e sfrutta al meglio il passo falso del Monaco per operare il sorpasso. Allo Stade de l'Abbé-Deschamps, l’OM si impone 1-0 sull’Auxerre grazie al gol di Angel Gomez al 30’, in una partita intensa e ricca di nervosismo, chiusa con un finale a nervi tesi.

LA GARA –  Dopo un avvio equilibrato, il Marsiglia prende campo e costruisce con la consueta qualità e pazienza che contraddistingue il calcio di De Zerbi. La rete arriva alla mezz’ora: splendida azione corale, rifinita da Clauss e chiusa da Gomez con un destro preciso che non lascia scampo al portiere avversario.
Nel secondo tempo l’Auxerre prova a reagire e la gara si accende: al 65’ Garcia si fa espellere per doppia ammonizione, lasciando i marsigliesi in dieci uomini. L’OM soffre, ma tiene botta con ordine e compattezza. Solo nel recupero, al 93’, anche Diomandé lascia i suoi in dieci, riequilibrando la situazione numerica ma non il risultato.

LA CLASSIFICA – Con questi tre punti, il Marsiglia si porta al secondo posto in solitaria, a due lunghezze dal Paris Saint-Germain, vittorioso di misura sul Nizza (1-0). Il Monaco, frenato, scivola dietro. Per De Zerbi e i suoi uomini è un segnale forte: l’OM è tornato e vuole restare in scia della capolista. Il progetto del tecnico bresciano continua a convincere: organizzazione, carattere e risultati. Anche in inferiorità numerica, il Marsiglia sa vincere da grande.

LIGUE 1 – CAMPIONATO

RISULTATI (11ª giornata)
Paris Saint-Germain–Nizza 1-0 [94’ G. Ramos (PSG)]
Monaco–Paris FC 0-1 [53’ M. Simon (PFC)]
Auxerre–Olympique Marsiglia 0-1 [30’ Gomes (OM)]

Domenica 2 novembre 
Stade Rennes–Strasburgo 
Lens–Lorient 
Lille–Angers 
Nantes–Metz 
Tolosa–Le Havre 
Stade Brest–Olympique Lione 

CLASSIFICA
Paris Saint-Germain 24 pt.; Olympique Marsiglia 22; Monaco 20; Strasburgo, Olympique Lione 19; Lens 19; Lille, Nizza 17; Tolosa, Paris FC 14; Stade Rennes, Le Havre 12; Angers 10; Stade Brest, Nantes 9; Lorient 9; Auxerre 7; Metz 5.

Sezione: Champions League / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 00:14
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print