La Fiorentina disputerà il ritorno del playoff di UEFA Conference League, in programma giovedì 28 agosto contro una tra Paksi e Polissya, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La decisione è stata ufficializzata dal club viola, vista l’impossibilità di utilizzare lo stadio Artemio Franchi di Firenze, ancora interessato da importanti lavori di ristrutturazione.

IL RINGRAZIAMENTO DEL CLUB - «ACF Fiorentina comunica che il play off di ritorno di UEFA Conference League verrà disputato presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia – si legge nella nota ufficiale –. La Fiorentina ringrazia il Sassuolo, in particolare nella persona del Direttore Generale e Amministratore Delegato Giovanni Carnevali, per la fattiva collaborazione e per l’accoglienza che sicuramente verrà riservata al Club viola ed ai suoi tifosi».

LAVORI AL FRANCHI - L’impianto fiorentino rimarrà un cantiere anche nella stagione 2025/26. In queste settimane gli interventi riguardano la nuova curva Fiesole, i sostegni delle gradinate e i parterre (lato Fiesole) di Maratona e Tribuna. La capienza resterà di 24.786 posti, come nella scorsa stagione.

IL COMUNICATO DEL SASSUOLO - Anche il club neroverde ha confermato l’accordo: «Il Mapei Stadium ospiterà la gara di ritorno dei play-off di UEFA Conference League dell’ACF Fiorentina. Ancora una volta la nostra casa si conferma palcoscenico del grande calcio internazionale, dopo aver accolto negli anni recenti l’Atalanta nella sua prima esperienza europea in Europa League, la finale di Champions League Femminile e la Nazionale Italiana».

Il 28 agosto, dunque, sarà Reggio Emilia ad accogliere i tifosi viola in una sfida decisiva per l’accesso alla fase a gironi di Conference League.

Sezione: Conference League / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print