Seconda amarezza nella seconda finale stagionale della Fiorentina e delle italiane nelle coppe europee: dopo il ko per 2-1 con l'Inter in Coppa Italia, stesso risultato e delusione forse persino più accentuata con il West Ham nella sfida che assegnava la seconda Conference League della storia. Un'azione al novantesimo, con Bowen scappato a Igor e alla linea del fuorigioco viola, a decidere incontro e coppa.

Non può che essere amareggiato l'allenatore Vincenzo Italiano, al pari dei suoi ragazzi. Presentandosi ai microfoni del post-partita l'allenatore fatica quasi a trovare una spiegazione razionale di fronte a una sconfitta maturata per disattenzioni purtroppo già ben note nella stagione viola. Stuzzicato sul tema, poi, parla anche del suo futuro nell'ottica del forte corteggiamento di De Laurentiis per portarlo a Napoli: "Ora mi incontrerò con il presidente e faremo un punto, non c'è nessun problema". Le prossime, ancora più di quelle appena passate, saranno giornate decisive per il destino della Fiorentina.

Una parentesi conclusiva sul brutto episodio avvenuto alla mezz'ora: una sigaretta elettronica lanciata all'interno di un bicchiere di plastica dal settore ospiti ha colpito alla testa il capitano viola Biraghi, medicato. Partita interrotta per qualche minuto prima della ripresa: agli inglesi arriverà una forte multa, quantomeno

Sezione: Conference League / Data: Gio 08 giugno 2023 alle 09:15
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print