L'ascesa di Charles De Ketelaere con la maglia nerazzurra dell'Atalanta è diventata la storia di redenzione della stagione. Il 22enne belga sta dimostrando il suo valore in campo, con gesti coraggiosi e prestazioni di spicco. Xavier Jacobelli, in un suo taglio editoriale postato sul suo account Facebook ufficiale (vedi in calce all'articolo), ha voluto approfondire a raggi X l'inserimento dell'ex Milan. Eccone gli  estratti: 

UN ATTO DI CORAGGIO - Durante la partita tra Verona e Atalanta, Charles ha impressionato tutti con un tuffo audace di schiena per intercettare un passaggio avversario. Un gesto che non solo ha confermato la sua dedizione al gioco, ma ha anche riscosso elogi dai commentatori di Dazn.

PASSATO E PRESENTE - Nonostante l'Atalanta abbia avuto la possibilità di riscattarlo dal Milan con un'opzione di 23 milioni di euro, il suo valore sul campo sembra ben superiore a ciò che indica il prezzo. Vale la pena notare che il Milan aveva sborsato 35,5 milioni per il belga appena un anno prima.

VERSATILITÀ IN CAMPO - Con le assenze di Touré e Scamacca, De Ketelaere ha dimostrato la sua versatilità, giocando in diverse posizioni offensive. Eppure, nonostante le sue notevoli capacità aeree, il belga è sempre riuscito a mettersi in mostra, segnando e assistendo in più occasioni.

DA MILANO A BERGAMO - Dopo un anno deludente con il Milan, Charles ha trovato nella squadra di Gasperini l'opportunità di riscattarsi. Ha respinto altre offerte per unirsi ai nerazzurri e questa scelta si sta rivelando proficua.

L'AMORE DEI TIFOSI - "La maglia sudata sempre" - una frase che ogni giocatore dell'Atalanta conosce e Charles ha abbracciato pienamente questo spirito, guadagnandosi l'affetto e l'ammirazione dei tifosi.

De Ketelaere, con la sua passione e abilità, ha dimostrato di essere una delle stelle nascenti del calcio italiano, e l'Atalanta può aspettarsi grandi cose da lui in futuro.

Se CDK si tuffa di schiena per intercettare un pallone Mercoledì 27 settembre, stadio Marcantonio Bentegodi, secondo...

Pubblicato da Xavier Jacobelli su Giovedì 28 settembre 2023
Sezione: Copertina / Data: Ven 29 settembre 2023 alle 14:18
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print