Il problema della viabilità e delle multe nelle vicinanze del Gewiss Stadium sembra essere ormai un appuntamento fisso per i tifosi dell’Atalanta, costretti a fare i conti con la mancanza di parcheggi e un sistema viario che non supporta l’afflusso di persone durante i match casalinghi. Anche dopo la recente partita di campionato contro il Verona, la situazione si è ripetuta.
La partita di sabato sera tra Atalanta e Verona ha portato all’ennesima ondata di sanzioni per sosta vietata nelle aree circostanti il Gewiss Stadium. La Polizia Locale ha effettuato controlli rigorosi, emettendo 353 multe in varie strade della città, con le stesse problematiche emerse già pochi giorni prima in occasione della sfida di Champions League contro il Celtic. Nonostante le sollecitazioni e le proposte avanzate dal consigliere comunale Cesare Di Cintio, la questione delle multe non trova ancora una soluzione concreta.
Ecco il dettaglio delle sanzioni per singola via.
Alberico da Rosciate, n. 21 multe
Maglio del Rame, n. 5 multe
F.lli Bronzetti, n. 23 multe
Suardi, n. 4 multe
Lessona, n. 15 multe
Giulio Cesare, n. 8 multe
Corridoni, n. 19 multe
Legrenzi, n. 69 multe
Codussi, n. 22 multe
Fornoni, n. 23 multe
Ligobai, n. 17 multe
Da Campione, n. 4 multe
Amadeo, n. 18 multe
Legnano, n. 13 multe
Valle, n. 29 multe
Goisis, n. 23 multe
Mozzoni, n. 2 multe
Lessona, n. 7 multe
Pinetti, n. 43 multe
Totale sanzioni: 353
Come evidenziato in precedenza, questo problema non è nuovo. I tifosi lamentano la mancanza di soluzioni alternative e adeguate per il parcheggio, costringendoli spesso a lasciare l’auto in divieto di sosta per poter raggiungere lo stadio. La situazione crea un clima di insoddisfazione che peggiora di settimana in settimana, specialmente in assenza di un piano di viabilità più strutturato.
L’amministrazione comunale, nonostante le proposte già presentate, non ha ancora messo in atto misure concrete per evitare questo tipo di disagi. La speranza è che si trovino presto soluzioni che possano permettere ai tifosi di vivere l’evento sportivo senza timori di sanzioni, contribuendo a migliorare anche la vivibilità della città durante i match.
Un problema da risolvere: la posizione dei tifosi e delle autorità
La frustrazione dei tifosi cresce a ogni partita, e figure come l'avvocato Cesare Di Cintio continuano a premere affinché vengano implementate soluzioni. Tra le proposte, spiccano l’incremento dei mezzi pubblici durante le ore di partita e convenzioni con parcheggi privati nelle vicinanze. Tuttavia, le richieste non hanno ancora trovato risposte concrete.
Il rinnovo delle sanzioni anche per la partita contro il Verona sottolinea l’urgenza di un intervento strutturale per migliorare la situazione. I tifosi sono una risorsa per la città e meritano un trattamento adeguato che consideri le loro necessità e l’impatto che hanno sugli eventi sportivi locali.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Esclusive TA
Altre notizie
- 02:00 UfficialeNew Balance nuovo sponsor tecnico
- 00:30 Gosens: "Antony l'ho già sfidato, credo nelle mie qualità e in quelle della Fiorentina"
- 00:30 Cuadrado, la carta vincente per l’Atalanta verso la Champions
- 00:15 VideoLamine Yamal, gol e magie in Barça-Inter: lo Sky Tech
- 00:01 Ultim'oraBarcellona-Inter 3-3: gol e highlights
- 00:00 Calciomercato DeaPercassi gela il Milan e annuncia: "D'Amico resterà il ds dell'Atalanta anche l'anno prossimo"
- 00:00 Sei gol e un fenomeno: l’Inter c’è, 3-3 a Barcellona. Lautaro ko al ritorno, Lewandowski recupera
- 19:59 Barcellona-Inter, le formazioni ufficiali
- 18:05 Atalanta U23, Vlahovic: "Gol brutti? Conta solo segnare. Adesso porto l'Atalanta avanti"
- 17:55 Perché quella della Juve su Milik è una scelta win-win. Dopo una stagione da 0 minuti
- 17:45 Esclusiva TAPaella e Sangria All you can it con vista mozzafiato, il pre-festivo stasera con dj set al Rossera Restaurant
- 17:45 ZingoniaMaldini, l'occasione perfetta per prendersi l'Atalanta
- 17:37 Scommesse, Gravina: "Chi ammette di aver sbagliato merita di giocare in Nazionale"
- 17:31 Calciomercato DeaEderson nel mirino del Real Madrid: l'Atalanta alza il muro e stima la cifra del cartellino
- 17:30 Maldini, contro il suo ex Monza la sua prima da titolare?
- 16:19 Calciomercato DeaObiettivi Dea - Genoa, il futuro passa da Frendrup: con una grossa offerta il suo addio appare inevitabile
- 15:25 D'Amico, Tare, Paratici e il cortocircuito da cui Giorgio Furlani non riesce a uscire
- 11:00 UfficialeAtalanta-Roma, scontro diretto Champions: ecco quando si gioca
- 09:44 Esclusiva TAGasperini e l'arte della normalità straordinaria
- 09:15 Atalanta-Lecce, sanzionato il club nerazzurro: le decisioni del Giudice Sportivo
- 09:15 Calciomercato DeaLookman, l'Atalanta blinda il suo gioiello: valutazione da 60 milioni
- 08:00 Esclusiva TALa vignetta TA - Gasperini stratega: "Mi faccio desiderare di più!"
- 08:00 ZingoniaAtalanta verso Monza, Posch e Palestra in bilico
- 06:00 30 aprile 2012 – Atalanta-Fiorentina 2-0, salvezza con due turni d’anticipo
- 03:00 Probabili formazioniTA / Monza-Atalanta, le probabili formazioni
- 01:15 Volata Champions, domenica da brividi per Atalanta e rivali
- 01:00 L'ultimo saluto del Via del Mare a Graziano Fiorita. E la Lega Serie A non multa il Lecce
- 00:45 Carlo Ancelotti, colpo di scena: ora rischia di saltare l'accordo con il Brasile, il motivo
- 00:19 Inter, Lautaro: “Thuram è importantissimo per noi, ma non sappiamo ancora la formazione”
- 00:00 VideoArsenal-Psg 0-1: gol e highlights
- 23:00 Il PSG espugna l'Emirates e sogna la finale: Arsenal k.o., decisivi Dembele e Donnarumma
- 20:30 Mateo Retegui, il bomber che domina l'Europa
- 20:02 Sorpresa Milik: firma il rinnovo di contratto con la Juventus fino al 2027. Ingaggio spalmato
- 20:00 Niente ritiro a Clusone, Andrea Fabris spiega i motivi: "Ci tenevamo, ma non vi sono le condizioni logistiche"
- 19:54 Lecce-Atalanta e il peso del dolore: l'affondo di Lele Adani: "Non esistono morti di Serie A o Serie B"
- 19:44 Atalanta-New Balance, domani il via ufficiale alla nuova era nerazzurra al Gewiss Stadium
- 19:00 ZingoniaL'Atalanta dice addio (almeno per quest'anno) a Clusone: sfuma il ritiro estivo in Val Seriana
- 19:00 Ammutinamento 2019, il Napoli vince il ricorso in Cassazione: condannato Hysaj
- 18:15 Yamal: "Il blackout ci ha innervosito. Non sapevo che fare e sono rimasto alla Ciutat Esportiva"
- 17:14 Pasalić, quota 250 in Serie A: cifra tonda per il “tuttocampista” che può dare ancora tanto alla Dea
- 16:59 Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all'adduttore della coscia destra
- 16:31 Niente danno oltre la beffa: Lecce, nessuna multa per la maglia usata contro l'Atalanta
- 16:24 Inter-Barcellona, dal 2010 al 2025 biglietti in vendita al +545%: da 22 euro a 120
- 16:07 Giudice Sportivo: per Yildiz sono 2 le giornate di squalifica. 10 i giocatori fermati
- 15:45 Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: attacco atalantino, ma non solo!
- 15:34 Monza-Atalanta, città blindata per il match di domenica
- 15:30 Real Madrid, stagione finita per Rudiger: operato al menisco della gamba sinistra
- 15:15 Stato di forma: partner a sorpresa per il Napoli in vetta! L'Atalanta tra alti e bassi
- 15:12 Primavera, ecco quando si giocherà col Cagliari per la 37esima giornata
- 14:59 UfficialePlayoff Serie C, Trento-Atalanta U23: ecco quando si gioca