È di nuovo vigilia per la Juventus di Massimiliano Allegri e lo è nuovamente di Europa League dopo la sfida terminata 1-1 di una settimana fa contro il Nantes tra le mura amiche dell’Allianz Stadium. Per i bianconeri la rete in tap-in di Vlahovic su assist di Chiesa preceduto da un’invenzione di Di Maria: proprio gli ultimi due rappresentano una certezza (Di Maria) e un dubbio (Chiesa) verso la trasferta francese.

È Di Maria l’uomo a cui si affida Allegri per superare l’ostacolo Nantes.
Tutto nel segno di Angel Di Maria. E pensare che fino a qualche settimana fa c’era più di qualche tifoso che storceva il naso sull’acquisto del Fideo in virtù di un inizio di stagione passato perlopiù in infermeria che sul rettangolo verde. Ora tutto s’è ribaltato perché senza Di Maria la Juventus dà l’impressione, che si avvicina molto alla realtà, di non saper costruire né creare. Oltre alla qualità tecnica e di lettura del gioco, è la serenità che conferisce ai compagni di squadra consapevoli sia di aver qualcuno che può inventare da un momento all’altro sia di poter scaricare la sfera sui suoi piedi. A Nantes tutto o quasi penderà dalle sue giocate con Allegri che, ben consapevole, ne ha gestito il minutaggio a La Spezia.

Oggi il volo per Nantes: da sciogliere il dubbio Chiesa.
Nel tardo pomeriggio di oggi la Juventus lascerà Torino per volare verso Nantes dove domani sfiderà i padroni di casa nella ara di ritorno del playoff di Europa League. Alle 19:15 è prevista la consueta conferenza stampa di vigilia allo Stade de la Beaujoire che non sarà seguita dall’allenamento dei bianconeri che avverrà invece in mattinata (ore 12) al centro sportivo della Continassa. Seduta che sarà fondamentale per comprendere le condizioni di Federico Chiesa affaticato dopo la sfida d’andata della scorsa settimana e assente nella vittoria di Madama contro lo Spezia ma ieri parzialmente in campo con i compagni.

Sezione: Europa League / Data: Mer 22 febbraio 2023 alle 10:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print