Non basta una prestazione di grande cuore e intensità all’Atalanta Under 15 per conquistare la finale scudetto di categoria. A Milano, i nerazzurri bergamaschi riescono a imporsi 2-0 contro l’Inter, ma sfiorano solamente il miracolo: per prolungare la sfida ai supplementari serviva infatti ancora un gol, che purtroppo non arriva. Finisce così la corsa della Dea, con una vittoria amara che lascia il posto ai nerazzurri milanesi.

VIOLA INARRESTABILI - Nell’altra semifinale, al Viola Park, la Fiorentina travolge letteralmente il Milan con un perentorio 6-0, ribaltando in modo spettacolare il risultato dell’andata. I ragazzi viola offrono una prova di forza straordinaria, lasciando senza scampo la formazione rossonera e dimostrando una superiorità netta sotto ogni punto di vista.

LA GRANDE SFIDA - Saranno dunque Inter e Fiorentina a contendersi lo scudetto U15 Serie A/B, in programma il 24 giugno prossimo a Rieti. Una finale intrigante, con i nerazzurri che proveranno a dimenticare la sofferenza vissuta contro l’Atalanta e i viola pronti a sfruttare l'entusiasmo generato dalla clamorosa rimonta.

Inter - Atalanta 0 - 2
N. Cappellato (A), B. Edomwnoyi (A)

Fiorentina - Milan 6 - 0
10' pt L. Cecchini (F), 41' pt L. Bernamonte (F), 7' st M. Barzagli (F), 16' st F. Savino (F), 22' st Rig. F. Croci (F), 37' st F. Savino (F)

Sezione: Giovanili / Data: Dom 15 giugno 2025 alle 14:19
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print