L’Atalanta rialza la testa e spezza il lungo digiuno. Il successo di Marsiglia firmato da Lazar Samardžić interrompe una serie senza vittorie che durava da sei partite, nelle quali la squadra di Juric aveva raccolto ben cinque pareggi.

LA FINE DELLA CRISI – La Dea non vinceva dal 30 settembre, quando in Champions aveva battuto il Brugge. Da allora, una sequenza di gare chiuse con troppi rimpianti, prestazioni positive ma mai decisive e una sterilità offensiva che aveva rallentato il cammino europeo e in campionato.

IL RITORNO AL SUCCESSO FUORI CASA – Ancora più lunga l’attesa lontano da Bergamo: l’ultima vittoria esterna risaliva al 21 settembre, quando l’Atalanta si impose 3-0 sul campo del Torino. Al “Vélodrome”, dopo 36 giorni e tanti pareggi, la squadra di Juric è tornata a fare quello che le riesce meglio: vincere con carattere e solidità.

Un successo che vale doppio — per la classifica e per il morale — e che restituisce alla Dea fiducia e convinzione in vista delle prossime sfide tra Europa e Serie A.

Sezione: I numeri / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print