"Di campi peggiori ne ho visti anche qui, e per qui intendo i Balcani, dove ho allenato per una stagione: quindi niente scuse, niente alibi. Si va e si gioca facendo quello che dobbiamo...".
L’Italia di Gattuso è pronta a scendere in campo a Zenica per la finale playoff contro la Bosnia, che mette in palio un pass per il prossimo Mondiale. A tenere banco è lo stadio in cui giocheranno gli Azzurri: un impianto da 15mila posti (ma stasera i tifosi saranno molti meno, perché la capienza è ridotta), circondato da palazzi e con il campo in condizioni precarie.
Ma non solo: lo stadio di Zenica non è attrezzato per la goal-line technology, che quindi stasera, nonostante l’importanza del match, non sarà presente. Le regole UEFA stabiliscono infatti che il suo utilizzo dipende dalla scelta e dalla disponibilità della federazione organizzatrice dell’incontro.

Sezione: Italia / Data: Mar 31 marzo 2026 alle 14:45
Autore: Daniele Luongo
vedi letture