La marcia di avvicinamento a una delle notti più importanti della storia recente della Nazionale sta per entrare nel vivo. La Figc ha reso note le modalità di vendita dei biglietti per Italia-Irlanda del Nord, la delicatissima semifinale dei playoff mondiali in programma il prossimo 26 marzo allo stadio di Bergamo. Una chiamata alle armi per il pubblico azzurro e, in particolare, per quello bergamasco, chiamato a trasformare l'impianto cittadino in una bolgia.

IL CALENDARIO - Il semaforo verde scatterà ufficialmente alle ore 12 di venerdì 6 febbraio. La Federazione ha previsto una vendita scaglionata per premiare la fedeltà dei tifosi. La prima finestra, attiva fino al 10 febbraio, sarà riservata esclusivamente ai possessori della Vivo Azzurro Membership Card, la tessera del tifoso della Nazionale.

PRELAZIONE NERAZZURRA - L'aspetto più interessante per la piazza orobica riguarda la seconda fase. Dal 10 al 16 febbraio, infatti, si aprirà un canale di vendita dedicato specificamente agli abbonati dell'Atalanta. Un riconoscimento al pubblico di casa, che potrà esercitare la prelazione per assicurarsi un posto sugli spalti. Lo stesso diritto sarà garantito anche a coloro che avevano acquistato il tagliando per Italia-Estonia dello scorso 5 settembre, match disputato sempre a Bergamo.

CANALI E TARIFFE - I biglietti saranno disponibili attraverso il circuito Vivaticket (sia nei punti vendita fisici che online sui portali dedicati). Sono previste tariffe agevolate per le famiglie, gli Under 12, gli Under 18 e gli Over 65, per favorire la massima partecipazione. I prezzi ufficiali dei vari settori saranno comunicati dalla Federazione nei prossimi giorni.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Italia / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 07:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print