L'entusiasmo per la Nazionale italiana guidata dal commissario tecnico Gennaro Gattuso travolge letteralmente la città di Bergamo. In vista della cruciale e decisiva semifinale dei playoff mondiali contro l'Irlanda del Nord, in programma giovedì 26 marzo alle ore 20.45, la corsa al biglietto si è trasformata in un autentico assalto ai botteghini virtuali, certificando l'amore viscerale del pubblico per la maglia azzurra e la voglia di trascinare la squadra verso l'agognata qualificazione.

IL SOLD OUT LAMPO - Dall'istante esatto dell'apertura della fase di vendita libera, i tagliandi per assistere alla delicata sfida secca a eliminazione diretta sono andati letteralmente a ruba. In appena un'ora e mezza, i tifosi hanno esaurito le disponibilità per ogni singolo settore della New Balance Arena, portando il conteggio totale a quota ventitremila biglietti emessi. Attualmente, per chi volesse ancora tentare di assicurarsi un posto sugli spalti per sostenere l'Italia, restano a disposizione solamente pochissimi ingressi riservati agli Skybox e alle aree Hospitality, acquistabili presso i centri autorizzati Vivaticket e sui relativi portali online della federazione.

IL MESSAGGIO DI GATTUSO - Di fronte a questa straordinaria e travolgente risposta di pubblico, il commissario tecnico Gennaro Gattuso ha voluto esprimere personalmente tutta la sua sincera gratitudine e quella dell'intero spogliatoio. «Grazie per questa ennesima dimostrazione d’affetto», ha commentato l'allenatore, perfettamente consapevole di quanto la spinta del calore bergamasco possa rivelarsi un fattore determinante in una partita da dentro o fuori che non ammette appelli. «Il vostro tifo sarà fondamentale per aiutarci a raggiungere la finale. Il 26 marzo scenderete in campo con noi, insieme saremo ancora più forti e determinati», ha concluso il mister, suonando la carica e stringendo un patto d'acciaio con l'intera tifoseria.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Italia / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 20:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print