Smaltita la delusione per il passo falso continentale contro il Borussia Dortmund, l'Atalanta guidata da Raffaele Palladino ha riallacciato immediatamente gli scarpini per tuffarsi nel clima campionato. Nel mirino c'è la cruciale sfida contro il Napoli, un crocevia fondamentale per le ambizioni tricolori della Dea, che non concede tempo per piangersi addosso dopo le fatiche del Signal Iduna Park.

IL RITORNO IN CAMPO - Questa mattina i cancelli del Centro Sportivo di Zingonia si sono aperti per accogliere il gruppo nerazzurro, chiamato a voltare rapidamente pagina dopo il due a zero patito nell'andata dei playoff di Champions League. La seduta di allenamento ha visto la rosa lavorare intensamente sotto gli occhi vigili dello staff tecnico, con l'obiettivo di recuperare energie fisiche e mentali, ricalibrando i meccanismi in vista dell'imminente impegno ufficiale.

IL BOLLETTINO MEDICO - Sul fronte dell'infermeria non si registrano scossoni. Come comunicato dall'ufficio stampa nerazzurro tramite Andrea Anselmi, l'allenatore ha potuto contare sulla disponibilità di quasi tutta la rosa, registrando esclusivamente le assenze già preventivate. Charles De Ketelaere e Giacomo Raspadori, infatti, non hanno preso parte al lavoro con i compagni, limitandosi a proseguire i rispettivi percorsi di terapia necessari per smaltire i guai fisici e accorciare i tempi di rientro.

TESTA AL CAMPIONATO - L'orizzonte agonistico impone ora la massima concentrazione sul ventiseiesimo turno di Serie A. Il calendario propone lo scontro diretto contro la corazzata partenopea, in programma domenica pomeriggio alle ore 15:00. Il teatro della sfida sarà la New Balance Arena di Bergamo, dove la compagine lombarda cercherà di ritrovare brillantezza e punti pesanti per alimentare la propria rincorsa ai vertici della classifica, prima di tornare a pensare all'impresa europea.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Altre news / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 18:33
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print