Ripresa immediata a Formello con vista sull'Atalanta. Maurizio Sarri deve gestire una preparazione lampo: solo due giorni per recuperare le energie dopo la battaglia di Coppa Italia. Venerdì di rifinitura con doppia seduta, ma la conta degli assenti è pesante. Sabato sera all'Olimpico mancheranno lo squalificato Romagnoli e gli infortunati Lazzari, Basic e Zaccagni. A questi si aggiunge Pedro: per lo spagnolo, uscito in barella dal Dall'Ara, sono state escluse fratture – un sospiro di sollievo per l'ambiente – ma lo stop di qualche settimana è inevitabile.

SCELTE OBBLIGATE - In difesa, davanti all'inamovibile Provedel, confermato Marusic sulla corsia, con un ballottaggio aperto tra Tavares e Pellegrini sull'altra fascia. Al centro, stringono i denti Gila e Provstgaard: entrambi hanno recuperato dai crampi accusati a Torino e dovrebbero partire dall'inizio. A centrocampo si rivede Cataldi in cabina di regia, affiancato dalle mezzali Dele-Bashiru e Taylor.

IL TRIDENTE - Davanti, senza i big, spazio alle nuove leve. A sinistra toccherà a Noslin sostituire gli assenti, mentre al centro Daniel Maldini è in pole position per una maglia da titolare. A completare il reparto sulla destra ci sarà Isaksen. Una Lazio dunque molto diversa dal solito quella che attende la squadra di Palladino.

© Riproduzione Riservata

Sezione: L'avversario / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 09:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print