In conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Atalanta, il tecnico del Monza Alessandro Nesta ha parlato del momento della sua squadra dopo un avvio di stagione complicato e della forza dell'Atalanta, col suo centravanti Mateo Retegui protagonista di numeri straordinari in queste prime giornate di campionato:
Nesta, è soddisfatto dei risultati ottenuti nelle ultime partite?
"I risultati sono buoni, peccato per l'ultima perchè era un avversario alla portata ma abbiamo sbagliato il primo tempo. Qualcuno diceva che tiravamo poco in porta ma nelle ultime due partite abbiamo fatto 5 gol e per me è un dato importante. I punti che ci mancano? Sono quelli con Genoa e Bologna, ma abbiamo anche fatto pareggi che sulla carta potevano non starci".
Il pericolo principale può essere rappresentato da Retegui?
"Retegui sta volando, Gasperini plasma davvero tutti. Noi ci proveremo sempre, le cose poi capitano. Sicuramente è una partita difficile, giocare con l'Atalanta è un po' come andare dal dentista, lo sappiamo. Se parti già sconfitto non va bene, non hai chance".
Ha intenzione di cambiare qualcosa a livello di formazione rispetto alla sfida col Venezia? Qual è la situazione per quanto riguarda i calciatori infortunati?
"Qualcosa cambieremo anche se siamo un po' in difficoltà a livello numerico. Ad esempio Pedro Pereira e Kyriakopoulos sono sempre in campo e fanno un lavoro molto dispendioso. Daniel Maldini sta recuperando, mentre Vignato e Caldirola sono a buon punto. Il grande problema che abbiamo avuto da inizio anno è la continuità di ogni singolo giocatore. Detto questo per me la squadra sta facendo bene, con alcuni difetti che però possiamo migliorare".
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - L'avversario
Altre notizie
- 13:00 Cremonese-Genoa per allontanarsi dal basso
- 12:45 Verso Dortmund. Ecco quando parlano Palladino e de Roon
- 12:30 Torino-Bologna, per uscire dal momento complicato
- 12:15 Atalanta, oggi si lavora in base al minutaggio. Domani si ritorna in campo alle 11.30
- 12:00 Napoli-Roma scontro diretto d'alta classifica
- 11:30 Udinese-Sassuolo, sfida all'ora di pranzo
- 10:52 Esclusiva TACinismo, maturità e un muro invalicabile: l'Atalanta sbanca Roma e lancia la sfida al Muro Giallo
- 09:34 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: capolavoro Panada, Obric insuperabile
- 09:30 Il muro d'Europa e i tabù spezzati: i numeri di un'Atalanta da record
- 09:30 Atalanta U23, Bocchetti: "Vittoria sofferta ma meritata, avanti così"
- 09:15 Il motore di Palladino è tornato a ruggire: la rinascita di Ederson tra il mercato, i rigori e un futuro già scritto
- 09:14 Il blitz perfetto all'Olimpico: l'Atalanta scavalca il Como e ritrova l'Europa. Ora testa a Dortmund
- 09:00 ZingoniaAnsia Dea dopo il trionfo: Raspadori va ko, il Borussia ora è un miraggio
- 09:00 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Carnesecchi superstar, Zalewski letale. Ederson totale, disastro Ahanor
- 08:45 Terremoto in Puglia firmato Panada: l'Under 23 respira, Cangelosi scappa. Il punto sul girone
- 08:30 VideoLazio-Atalanta 0-2, i gol
- 08:15 Zalewski a DAZN: "Vittoria di sofferenza e maturità. La classifica? Guardiamo solo avanti"
- 08:15 Palladino a DAZN: "DNA spregiudicato e rosa profonda. Ederson rigorista? Vi spiego la scelta"
- 08:00 DirettaPalladino in conferenza: "Non guardiamo la Champions, pensiamo solo a crescere. Premier League? In futuro..."
- 08:00 Serie C, gir. C / Foggia-Atalanta U23 0-1, gol & highlights
- 07:45 Krstovic a DAZN: "Il nostro obiettivo è la Champions, lavoro per la squadra, non per i gol singoli"
- 07:30 DirettaKrstovic in conferenza: "Testa alla Champions, c'è uno spirito incredibile in squadra"
- 07:15 DirettaLazio, Sarri in conferenza: "Zero delusioni, la Lazio c'è. Atalanta letale, ma gli episodi ci hanno condannato"
- 07:00 Lazio, le pagelle: Taylor predica nel deserto, disastro Tavares
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Dea, le reti di Ederson e Zalewski che stendono la Lazio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta fa il colpo all'Olimpico"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "L'Atalanta vola sull'Europa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Facile, così!"
- 06:44 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Il danno"
- 06:01 Serie D, gir. B - 24ª giornata / Il Milan vince nell'anticipo, riflettori oggi su Chievo-Folgore Caratese: risultati e classifica
- 06:00 LaLiga, 24ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 06:00 Bundesliga, 22ª giornata / Bayern +6 sul Dortmund: risultati e classifica
- 06:00 Ligue 1, 22ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: Lens avanti, ma il PSG...
- 23:00 L’AtalantaU23 espugna lo Zaccheria e Cangelosi divorzia dal Foggia
- 22:45 Chivu al 90’ si prende il derby d’Italia. Inter a +8
- 21:45 Lazio, Marusic festeggia 341 presenze ma lancia l’appello ai tifosi: "Ci mancate"
- 20:05 Atalanta corsara all’Olimpico: battuta la Lazio 0-2
- 19:59 Lazio-Atalanta 0-2, il tabellino
- 19:57 DirettaRivivi LAZIO-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-2
- 19:27 Serie C, gir. C / Foggia-Atalanta U23 0-1, il tabellino
- 19:25 DirettaRivivi FOGGIA-ATALANTA U23 Frana Gomme Madone, 0-1
- 18:53 Ultim'oraEderson glaciale dal dischetto: Atalanta avanti all'Olimpico. Palladino, che coraggio su Ahanor
- 18:20 Foggia-Atalanta U23: reti bianche all'intervallo allo Zaccheria
- 17:46 Lazio, Isaksen: "Sfruttiamo l'onda della Coppa. Pronti anche a segnare gol brutti"
- 17:36 Zappacosta prima del match: "La Dea non si snatura. Dobbiamo solo vincere"
- 17:32 Palladino svela il segreto della sua Dea prima del match: "Mai creduto al turnover. Il momento è adesso"
- 17:00 Serie A, 25ª giornata / Cade il Como al Sinigaglia, colpo Viola! Risultati e classifica aggiornata
- 17:00 Sorpresa a Como: la Fiorentina passa al Sinigaglia. E l'Atalanta ora vede il sorpasso
- 17:00 Primavera 1, 25ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 16:55 UfficialeLazio-Atalanta, le formazioni ufficiali: Samardzic e Zalewski dietro a Krstovic
