Aria pesante, anzi pesantissima, al Franchi. Prima del fischio d'inizio della gara tra Fiorentina e Bologna, la tifoseria viola ha espresso chiaramente il proprio malcontento nei confronti del tecnico Raffaele Palladino, travolto da una rumorosa contestazione.

LA CONTESTAZIONE - Quando lo speaker ha letto il nome dell'allenatore nella formazione iniziale, dagli spalti è partita una raffica di fischi che ha lasciato pochi dubbi sul clima che si respira a Firenze. Un chiaro segnale di insofferenza, una protesta netta da parte dei sostenitori viola, delusi dal rendimento negativo nelle ultime settimane e da un finale di stagione ormai compromesso.

CRISI SENZA USCITA - Il rapporto tra Palladino e il pubblico fiorentino appare ormai seriamente compromesso. La tifoseria gigliata non perdona il tecnico, ritenuto uno dei principali responsabili di una stagione fallimentare, con una squadra che ha mancato tutti gli obiettivi prefissati. Il futuro dell'allenatore a questo punto sembra segnato, indipendentemente da come finirà il match contro gli emiliani.

PUBBLICO STANCO - Quella del Franchi non è stata una semplice manifestazione di dissenso, ma una vera e propria bocciatura dell'operato di Palladino. I tifosi hanno voluto far capire chiaramente che l'attuale situazione non è più sostenibile, e che qualcosa dovrà necessariamente cambiare, a partire dalla panchina.

Non è facile allenare sotto pressione, specie in una piazza esigente come quella viola. Ora spetta a Palladino, nonostante il clima ostile, dimostrare orgoglio e dignità, cercando quantomeno di regalare un finale dignitoso a una stagione che, comunque vada, resterà nella memoria dei tifosi come un'occasione persa.

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 20:49
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print