Da quando è rientrato dall'infortunio al polpaccio è come se Hakan Calhanoglu non fosse più lo stesso. Nella disfatta per 3-0 al 'Franchi' nel recupero di Fiorentina-Inter tanto è dovuto anche all'immagine irriconoscibile del centrocampista turco, che tra il derby contro il Milan e ieri sera non è risultato nemmeno la copia carbone di se stesso. Dal pallone scippato da Abraham e il gol in contropiede di Reijnders alla sfera rubata da Richardson che ha fatto scattare il raddoppio di Kean.
La scelta che ha colpito, tenendo conto la posizione irremovibile negli ingranaggi di centrocampo dell'Inter, è stata presa da Simone Inzaghi quando l'ha tolto dal campo a 20 minuti dalla fine del match contro la Viola per inserire Barella. E ancora prima contro il Milan, tirato fuori al 63', dopo una prestazione non sufficiente. Alquanto evidente, ormai, come la forma di Calhanoglu sia molto lontana dai suoi standard abituali - riflette l'edizione odierna del Corriere dello Sport -, tra errori in costruzione e lentezza lampante in mezzo al campo. Senza l'illuminazione del regista in una zona delicata.
Di certo - secondo il quotidiano romano - sul suo rendimento sta influendo una stagione falcidiata dai guai fisici, che lo hanno bloccato già in tre occasioni in stagione: tra ottobre e lo stop in nazionale a novembre, per ulteriori noie agli adduttori, arrivando al problema al polpaccio che lo ha tenuto ai box per sei partite complessive. Ora le gambe sembrano imballate, il pensiero di gioco lento e prevedibile, il che ha fatto colare a picco anche l'Inter ieri al 'Franchi'. Ma almeno dopo chiuso lo sprint di lunedì ci sarà più tempo per Calhanoglu e compagni di recuperare le forze con due settimane di lavoro ad Appiano, pur sempre con partite di campionato da affrontare.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 17:14 Stendardo: "All'Atalanta Gasperini fu chiaro con noi 'vecchi'. Sul campo è il più bravo"
- 17:13 Seconde squadre in Serie C. Atalanta e Juve a caccia dei playoff, disastro Milan
- 17:10 Napoli, dall'Inghilterra rilanciano l'idea del Manchester United: uno cambio Osimhen-Hojlund
- 17:07 Trentotto gol stagionali a 36 anni. Lewandowski, Acerbi e ciò che conta davvero
- 16:36 Juventus, sfortuna Milik: nuovo problema muscolare, rischia di rientrare la prossima stagione
- 16:00 Napoli, Conte senza margine d'errore: la spinta di Lukaku per continuare a sognare
- 15:34 La Lazio aspetta Castellanos: niente forzature, ma punta il derby con la Roma
- 15:00 Sarà un Milan più italiano: occhi su Comuzzo della Fiorentina e Lucca dell'Udinese
- 14:31 Karetsas inseguito dal Napoli, il Genk fa il prezzo. Vale sopra i 15 milioni di euro
- 14:00 Inter su Nico Paz, il giocatore apre? Serve però un "assist" con il Como
- 13:28 L'Arabia tornerà alla carica per Barella: ma il centrocampista ha nella testa solo l'Inter
- 13:00 Dalla Romania con qualità: Nicolae Stanciu, il primo innesto del Genoa che verrà
- 12:30 Preoccupava, ora non più. A preoccupare sono i gol, ma "arriveranno". Gimenez crede nel Milan
- 12:10 Adriano Ancona: «Palladino maestro di Maldini, l’Atalanta dovrà fare attenzione»
- 11:46 Sfida tra numeri e ambizioni: Roma per l’Europa, Lecce per restare in A
- 11:15 ZingoniaMaldini, ora o mai più: Firenze è la tua occasione
- 11:00 Fiorentina, Palladino a caccia dei sogni Champions. Sotto gli occhi del maestro
- 10:30 Vivaio: il programma del weekend (30/03/2025)
- 10:00 Esclusiva TAFiat Grande Panda, l’icona italiana si rinnova: anteprima esclusiva da Autoghinzani il 29-30 marzo!
- 10:00 Juventus, Tudor vuole che Yildiz e Koopmeiners siano decisivi. E segnare di più
- 09:30 Atalanta, la Champions è un campo minato: Gasperini si gioca tutto
- 09:00 Ancora Fabris: "Investimenti mirati per il futuro: Zingonia è già la casa dell'Atalanta, crescerà ancora
- 08:30 L'esonero di Motta a 7 giorni dal ko con la Fiorentina: la Juventus ha fatto l'ultimo, inutile, tentativo. Roma: Ranieri, il no secco a Gasperini e a una lista infinita di nomi. Verità o gioco delle tre carte?
- 08:16 Calciomercato DeaMancini torna in gioco: "In Italia poca pazienza con gli allenatori, serve progettualità"
- 08:00 Ranieri su Gasp, L'Eco di Bergamo: "Non verrà a Roma". E Zingonia si allarga
- 07:45 La ricetta anti-crisi di Gasperini: «Meno errori e più CDK, l'Atalanta deve riprendersi tutto»
- 07:45 ZingoniaAtalanta in emergenza per Firenze: Retegui verso il no, Cuadrado ci prova
- 07:30 Andrea Fabris: "Il futuro dell'Atalanta è Zingonia, diventerà il nostro grande polo sportivo"
- 07:15 Esclusiva TAAl Rossera Restaurant arriva stasera «La Regina del Celebrità», il party anni '90! Il venerdì sera di Bergamo
- 07:15 Zingonia, l'orgoglio che rende grande l'Atalanta
- 07:00 ZingoniaLookman a rischio Firenze: allarme stanchezza dopo la Nigeria?
- 07:00 Atalanta senza limiti, nasce il futuro di Zingonia
- 07:00 Tudor fiero del suo Dna bianconero, Tuttosport apre così: "Parole di Juve"
- 07:00 Tudor è già un leader, il Corriere dello Sport in prima pagina: "Io sono Juve"
- 07:00 L'Al-Hilal offre 35 milioni all'anno, ma Barella rifiuta. La Gazzetta dello Sport: "No per amore"
- 06:45 Calciomercato DeaPost Gasperini? Runjaić è il nome nuovo per la panchina nerazzurra e sfida Motta
- 06:30 Probabili formazioniTA / Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di venerdì 28 marzo
- 04:30 ZingoniaEderson lascia un vuoto pesantissimo: l’Atalanta deve reinventarsi a Firenze
- 04:00 Dea, la macchina da gol che sogna in grande
- 03:00 Sveglia De Ketelaere, ora devi prenderti la scena
- 02:00 Corsa Scudetto, percorso durissimo per l’Atalanta: nove finali per il sogno
- 01:30 Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 marzo
- 01:30 Gasperini e Atalanta, il futuro può attendere
- 01:15 Calciomercato DeaRanieri esclude Gasperini: «Non sarà lui l’allenatore della Roma»
- 01:00 Scudetto, Atalanta contro le "grandi": nerazzurri secondi per valore rosa
- 00:30 Parte la nuova Juve di Tudor. Giuntoli ringrazia Motta e spiega le intenzioni per il futuro
- 00:15 Atalanta, la panchina non incide più: Gasperini cerca nuove risposte per il finale di stagione
- 00:15 Corsa Scudetto, Inter a rischio sovraccarico, Napoli ha meno chilometri nel motore. Ma l'Atalanta...