La Juventus torna a guardare in Premier League per rinfrescare il proprio centrocampo. Il nome nuovo, trapelato nelle ultime ore, è quello del giovane danese Matt O'Riley, attualmente di proprietà del Brighton, che potrebbe diventare l'obiettivo principale dei bianconeri nelle ultime settimane di mercato.
OPERAZIONE POSSIBILE, MA A UNA CONDIZIONE - La Juventus, come rivelato da Sky Sport, ha già avviato contatti esplorativi per O'Riley, centrocampista classe 2000 legato ai Seagulls fino al giugno 2029. Tuttavia, una trattativa ufficiale non è ancora decollata poiché è legata inevitabilmente a qualche uscita importante nel reparto mediano: su tutte quella del brasiliano Douglas Luiz, sempre più lontano dal progetto Juve dopo le recenti tensioni con la società.
PRESTITO CON OBBLIGO, LA JUVE CI SPERA - Proprio per le lunghe tempistiche della trattativa e la necessità di fare spazio, la Juventus sarebbe intenzionata a proporre al Brighton una formula di prestito con obbligo di riscatto, soluzione che inizialmente non entusiasma il club inglese, ma che potrebbe divenire realistica nelle ultime battute di mercato. Gli inglesi, infatti, col passare dei giorni sembrano aprire uno spiraglio proprio a questa opzione, che favorirebbe i piani dei dirigenti juventini.
UN LUNGO CORTEGGIAMENTO DALL'ITALIA - Non è la prima volta che il nome di Matt O'Riley viene accostato a club italiani. Negli ultimi anni il danese era finito nei radar di diverse big di Serie A come Atalanta, Roma e Napoli. Un interessamento mai sfociato in affare concreto, ma che dimostra come il profilo del giovane centrocampista piaccia molto in Italia, grazie alla sua capacità tecnica e alla versatilità tattica.
QUESTIONE DOUGLAS LUIZ - A complicare l'affare c'è la situazione relativa a Douglas Luiz. Il brasiliano, presentatosi con quattro giorni di ritardo al ritiro bianconero, vive ormai da separato in casa e la sua cessione è ritenuta indispensabile per liberare risorse finanziarie utili per completare l'arrivo di O'Riley.
LA STRATEGIA BIANCONERA - Nelle prossime settimane, dunque, la Juventus potrebbe accelerare in maniera decisiva sul giovane centrocampista danese, nella speranza di completare prima le uscite necessarie per finanziare l'operazione. Una trattativa intrigante che potrebbe animare il finale di mercato dei bianconeri.
In carriera O'Riley vanta 124 presenze e 27 gol con il Celtic, 54 gare e 10 reti con l'MK Dons, 44 apparizioni e 3 centri con il Fulham Under 23, 23 incontri e 2 gol con il Brighton e 5 match con il Fulham. Con la Danimarca è sceso in campo 4 volte. Nel suo palmares ci sono 4 campionati di Scozia, 2 Coppe Scozzesi e 2 Coppe di Lega Scozzese.
Un colpo che, se concretizzato, regalerebbe a Tudor freschezza, qualità e un futuro tutto da scrivere nel cuore del centrocampo juventino.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 01:50 DirettaIl mea culpa di Palladino in conferenza: "Approccio inspiegabile. Serviva giocare sporco, invece abbiamo preso una mazzata"
- 00:45 DirettaZalewski non cerca scuse in conferenza: "Al Bentegodi atteggiamento sbagliato. Non abbiamo capito la partita"
- 00:45 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Krstovic bocciato senza appello, difesa di burro. Palladino, passo indietro
- 00:30 Follia a Firenze, si è passato il limite: minacce di morte a mogli e figli, scattano le denunce
- 00:30 Zalewski a Sky: "Atteggiamento moscio, abbiamo sottovalutato il Verona. Il fallo di mano? Vi dico la mia..."
- 00:15 Esclusiva TAVerona, le pagelle: Belghali è un treno ad alta velocità, Nelsson giganteggia. Zanetti, lezione di calcio
- 00:10 Il talismano Bernede punisce la Dea: «Mai persa la fiducia, vittoria per Zanetti». E svela il brivido VAR
- 00:00 DirettaH.Verona, Zanetti in conferenza: "Questa è la vittoria della ribellione. Abbiamo fermato dei fenomeni con la fame di chi non ci sta"
- 23:40 Verona in festa, Belghali svela la ricetta anti-Dea: "Partenza a razzo, l'aveva chiesta il mister"
- 23:30 Verona, Giovane a DAZN: "Non dormivo per gli errori, battere questa Dea è il mio sogno brasiliano"
- 23:24 Palladino a Sky: "Prestazione 'moscia'. Mi assumo le responsabilità di quel che è successo. Sul VAR..."
- 22:52 Hellas perfetto in casa, la cura Palladino vale solo in Coppa
- 22:47 H.Verona-Atalanta 3-1, il tabellino
- 22:45 DirettaRivivi H.VERONA-ATALANTA Frana Gomme Madone 3-1
- 20:43 Zappacosta a DAZN: "Sono convinto che non sarà una partita facile"
- 20:40 Palladino: "L'approccio è fondamentale: alla squadra ho chiesto di entrare in campo con agonismo"
- 20:35 Hellas Verona, Sogliano: "Siamo in una situazione difficile, ma vogliamo uscirne tutti insieme"
- 19:46 UfficialeHellas Verona-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 18:15 Raspadori svela i retroscena dell'addio: "Volevo solo l'Atletico". E quel "no" alla Dea e alle big italiane
- 18:00 ZingoniaScamacca, il gigante si è svegliato: via i fantasmi, ora è lui il re dell'attacco (e Palladino se lo coccola)
- 17:00 La scossa di Palladino e il teorema dell’abbondanza: l’Atalanta riscopre la gioia di difendere attaccando
- 16:59 Primavera, la beffa arriva al novantesimo: Romano gela la Dea, col Genoa è 2-2
- 16:57 Primavera 1 / Genoa-Atalanta 2-2, il tabellino
- 16:50 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / GENOA-ATALANTA Frana Gomme Madone 2-2
- 16:30 ZingoniaL'Atalanta totale di Palladino: niente calcoli, gioca chi merita e la Dea torna a divorare le partite
- 16:30 Conti da Scudetto: l'Atalanta è una macchina da soldi, patrimonio record che umilia le big del calcio italiano
- 16:00 Ultim'oraMondiale 2026, l'urna strizza l'occhio all'Italia: girone abbordabile con Canada e Svizzera, ma prima serve l'impresa ai playoff
- 16:00 Calciomercato DeaPremier League in agguato, il Crystal Palace punta Kossounou. Piace l'ex veronese Coppola del Brighton?
- 15:45 Calciomercato DeaMusah ai titoli di coda: l'avventura nerazzurra è già al capolinea, spunta l'ipotesi addio anticipato
- 15:30 La seconda vita di Mattia Caldara: l'ex eroe della Dea riparte dai bambini dell'Azzano, il calcio nel cuore oltre gli infortuni
- 15:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Simone Puliafito avvisa la Dea: "Verona ferito e in "maretta", Zanetti non rischia! L'Atalanta di Palladino ha tutto per l'Europa"
- 14:33 Agenda nerazzurra, gennaio si vive all'ora di pranzo: tris di impegni alle 12:30 per l'Under 23
- 14:15 UfficialePrimavera 1 / Genoa-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 14:00 Incubo Verona, la storia mette in guardia la Dea: dieci anni fa il precedente che fa tremare i polsi
- 13:50 Esclusiva TABergamo stasera dalle 18 svela il suo nuovo "Tempio": nasce C.Lab, dove l’eccellenza storica di "Da Mimmo" incontra l'incanto
- 13:45 PodcastAllarme Ederson, l'agente agita lo spettro dell'Articolo 17: crollo del prezzo e addio anticipato?
- 13:45 Calciomercato DeaMaldini ai saluti, scatta l'asta invernale: il Toro preme, ma occhio alle incognite Fiorentina e Lazio
- 13:05 Alessandro Ruggeri a tutto campo: "Dopo Gasp dura per tutti, Conte un signore vero. Koopmeiners e il mistero Costinha, vi dico tutto"
- 12:32 ZingoniaDea, 24 i convocati di Palladino in vista dell'Hellas Verona: Scalvini confermato, out in due
- 12:25 Alessandro Ruggeri a tutto campo: "Koopmeiners paga il prezzo, via da Bergamo è dura. E su Costinha vi dico la verità"
- 11:00 Retroscena Alessandro Ruggeri, la verità sull'addio di Conte: «Un signore vero, rinunciò ai soldi per non farsi cacciare»
- 08:30 Primavera, caccia al tris in Liguria: Bosi sfida il Genoa per restare in scia alla vetta (la classifica)
- 08:15 Weekend di fuoco per il vivaio nerazzurro: l'U16 cade col Biscione, ora caccia al riscatto tra Lecce, Monza e Inter
- 07:45 Trappola Verona, l'animale ferito è il più pericoloso: i pericoli nascosti dietro la crisi nera dell'Hellas
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Italia che occasione"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Stasera alle 20,45 Atalanta a Verona per continuare a risalire la classifica"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Atalanta, Sulemana dopo l'infortunio fuori fino a Natale
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Cest test"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Napoli-Juve. L’affare s’ingrossa"
- 02:00 Esclusiva TAWINTER SALE - La tua azienda merita la "Serie A": porta il tuo Brand nel cuore della passione nerazzurra
