La Juventus torna a guardare in Premier League per rinfrescare il proprio centrocampo. Il nome nuovo, trapelato nelle ultime ore, è quello del giovane danese Matt O'Riley, attualmente di proprietà del Brighton, che potrebbe diventare l'obiettivo principale dei bianconeri nelle ultime settimane di mercato.

OPERAZIONE POSSIBILE, MA A UNA CONDIZIONE - La Juventus, come rivelato da Sky Sport, ha già avviato contatti esplorativi per O'Riley, centrocampista classe 2000 legato ai Seagulls fino al giugno 2029. Tuttavia, una trattativa ufficiale non è ancora decollata poiché è legata inevitabilmente a qualche uscita importante nel reparto mediano: su tutte quella del brasiliano Douglas Luiz, sempre più lontano dal progetto Juve dopo le recenti tensioni con la società.

PRESTITO CON OBBLIGO, LA JUVE CI SPERA - Proprio per le lunghe tempistiche della trattativa e la necessità di fare spazio, la Juventus sarebbe intenzionata a proporre al Brighton una formula di prestito con obbligo di riscatto, soluzione che inizialmente non entusiasma il club inglese, ma che potrebbe divenire realistica nelle ultime battute di mercato. Gli inglesi, infatti, col passare dei giorni sembrano aprire uno spiraglio proprio a questa opzione, che favorirebbe i piani dei dirigenti juventini.

UN LUNGO CORTEGGIAMENTO DALL'ITALIA - Non è la prima volta che il nome di Matt O'Riley viene accostato a club italiani. Negli ultimi anni il danese era finito nei radar di diverse big di Serie A come Atalanta, Roma e Napoli. Un interessamento mai sfociato in affare concreto, ma che dimostra come il profilo del giovane centrocampista piaccia molto in Italia, grazie alla sua capacità tecnica e alla versatilità tattica.

QUESTIONE DOUGLAS LUIZ - A complicare l'affare c'è la situazione relativa a Douglas Luiz. Il brasiliano, presentatosi con quattro giorni di ritardo al ritiro bianconero, vive ormai da separato in casa e la sua cessione è ritenuta indispensabile per liberare risorse finanziarie utili per completare l'arrivo di O'Riley.

LA STRATEGIA BIANCONERA - Nelle prossime settimane, dunque, la Juventus potrebbe accelerare in maniera decisiva sul giovane centrocampista danese, nella speranza di completare prima le uscite necessarie per finanziare l'operazione. Una trattativa intrigante che potrebbe animare il finale di mercato dei bianconeri.

In carriera O'Riley vanta 124 presenze e 27 gol con il Celtic, 54 gare e 10 reti con l'MK Dons, 44 apparizioni e 3 centri con il Fulham Under 23, 23 incontri e 2 gol con il Brighton e 5 match con il Fulham. Con la Danimarca è sceso in campo 4 volte. Nel suo palmares ci sono 4 campionati di Scozia, 2 Coppe Scozzesi e 2 Coppe di Lega Scozzese.

Un colpo che, se concretizzato, regalerebbe a Tudor freschezza, qualità e un futuro tutto da scrivere nel cuore del centrocampo juventino.

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print