Nella 17ª giornata del campionato Primavera 1 TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” 2020-2021finisce 1-1 al Centro Bortolotti di Zingonia la patita con il Milan.

Squadre in campo con il lutto al braccio e minuto di silenzio osservato prima del fischio d’inizio in ricordo di Daniel Guerini, giocatore della Primavera della Lazio prematuramente scomparso.

Il primo pericolo è di marca nerazzurra al 9′: destro dal limite di Sidibe a fil di palo. Passa un minuto e il Milan sblocca la partita con un colpo di testa di Michelis sugli sviluppi di un angolo. La reazione dei ragazzi di Brambilla non si fa attendere. Šutalo al 17′ arriva al tiro dopo un inserimento in attacco, Cortinovis colpisce il palo al 35′ con un gran tiro a giro da fuori area, Gyabuaa alza troppo la deviazione sottomisura al 38′, quindi la difesa rossonera salva in extremis sul taglio di Cortinovis liberato da una grande intuizione di Vorlicky al 39′, Michelis salva sulla linea il tiro di Sidibe al 42′, infine Vorlicky calcia a lato da buona posizione un minuto più tardi.

Continua la pressione nerazzurra anche nella ripresa. Al 12′ bel filtrante di Kobacki per Gyabuaa che col mancino però angola troppo il tiro e calcia a lato. Ancora Sidibe al 24′ viene murato dalla difesa rossonera, ma sul successivo angolo Gyabyaa trova la deviazione vincente dopo il colpo di testa di Scalvini. Nel finale gran parata di Dajcar sul tiro dalla lunga distanza di Frigerio, ma l’ultima occasione è di Vorlicky nel recupero: Jungdal si salva in angolo

Sezione: Primavera 1 / Data: Ven 02 aprile 2021 alle 17:02 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print