Mentre l'Atalanta si gode il trionfo europeo di Francoforte, dalla Spagna arriva un fulmine a ciel sereno che minaccia di turbare la serenità di Zingonia. Protagonista è André Cury, il potente agente di Ederson, che intervenendo ai microfoni della radio spagnola Cadena SER ha lanciato messaggi inequivocabili, candidando pubblicamente il suo assistito per un trasferimento al Barcellona. Parole che sanno di strategia aggressiva e che mettono pressione alla società nerazzurra in vista delle prossime finestre di mercato, con un focus preoccupante sul valore del cartellino.

L'ENDORSEMENT, IL GIOCATORE PERFETTO PER I BLAUGRANA - Cury non ha usato giri di parole, disegnando Ederson come il tassello mancante per il centrocampo catalano. «È un giocatore che credo potrebbe adattarsi molto bene al sistema di gioco del Barcellona», ha spiegato l'agente. «Contribuirebbe con grande fisicità e resistenza. È un'opportunità di mercato unica». Una vetrina allestita in diretta radiofonica, esaltando le statistiche del brasiliano definite «tra le migliori in Europa per il suo ruolo».

LA STRATEGIA DEL PREZZO, SALDI PER LA SCADENZA - Il passaggio più delicato, che farà sicuramente discutere dalle parti di Bergamo, riguarda la valutazione economica. L'agente gioca a ribasso, facendo leva sulla situazione contrattuale. «L'Atalanta non ha voluto cederlo nonostante offerte molto alte e chiedeva tra i 60 e i 75 milioni», rivela Cury. «Ma ora il contratto è in scadenza: potrebbero anche dimezzare il prezzo, scendendo tra i 30 e i 40 milioni». Una svalutazione drastica che il procuratore dà quasi per scontata in vista di una cessione che prevede imminente: «Credo completeranno il trasferimento in questa sessione invernale o estiva».

ASSE PREFERENZIALE, L'AMICO DECO - A rendere lo scenario ancora più concreto c'è il rapporto personale tra l'entourage del giocatore e la dirigenza del Barça. Cury ha scoperto le carte: «Sono amico di Deco e del presidente Laporta. Faccio il mio lavoro e li aiuterò sempre con i trasferimenti perché nutro un affetto molto speciale per il club». Un avviso ai naviganti per i Percassi: trattenere Ederson, con questi presupposti e queste manovre in atto, si preannuncia una battaglia durissima.

© Riproduzione riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 00:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print