Un vento di passione soffia dall'Italia all'Austria, mentre un gruppo di tifosi indomabili e affamati di vittoria attraversa le frontiere con un solo obiettivo in mente: sostenere la loro amata Atalanta. Questi non sono semplici tifosi, sono la 'ciurma' del gruppo 'Cheidelacoriera', un nome che riecheggia nelle strade di Bergamo come un simbolo di devozione e amore incondizionato per la Dea.

PANE, SALAME E VINO: L'ENERGIA DELLA 'CIURMA' NERAZZURRA - Non è un segreto che, oltre all'amore per il calcio, il bergamasco atalantino ha anche un profondo apprezzamento per il buon cibo e il buon vino. Immortalati dal sito TuttoAtalanta.com, gli scatti mostrano la 'ciurma' nerazzurra in piena festa: pane e salame in mano, conditi dal profondo rosso del vino, risate e brindisi. Non solo un pasto, ma un rito che alimenta la speranza e la voglia di sostenere con tutte le forze la squadra del cuore.

CORI SOTTO LE STELLE - Mentre la giornata si apre e avvolge Graz, da lontano si sentono già i cori dei tifosi nerazzurri. Sono versi di incoraggiamento, di aspettativa, di speranza. Ogni canto, ogni verso è una dichiarazione d'amore alla Dea, un modo per spingerla verso la vittoria tanto desiderata.

L'ASPETTATIVA DI UNA VITTORIA STORICA - Il peso dell'aspettativa è palpabile. Una vittoria in terra austriaca rappresenterebbe non solo una rivincita sportiva ma anche la quasi certa qualificazione agli ottavi di finale. Il cuore della 'Cheidelacoriera' già batte all'unisono e si unirà a quello dei tifosi atalantini già arrivati a Graz e che proprio stamattina all'alba hanno fatto visita al campione indimenticabile, Josip Ilicic (LEGGI QUI)

Perché l'amore per la Dea va oltre i 90 minuti, e questa notte, sotto le stelle austriache, promette di essere indimenticabile.

© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di facebook.com/cheidelacoriera
Sezione: Esclusive TA / Data: Gio 26 ottobre 2023 alle 11:28 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print