Si è conclusa la regular season del campionato Primavera senza sorprese dell'ultima giornata. L'Atalanta, già sicura del quarto posto, ha perso 2-0 contro l'Inter, che ha confermato il suo primato e si è qualificata direttamente alla Final Four di Firenze insieme alla Roma, seconda in classifica.

Avversari definiti per i playoff
I nerazzurri di Bosi attendevano i risultati di ieri per conoscere il nome dell'avversario nei playoff e sarà il Sassuolo. I neroverdi, già certi del quinto posto, hanno consolidato la loro posizione battendo 4-2 il Genoa in trasferta. Il pareggio per 3-3 tra Torino e Milan ha invece decretato che il Milan sfiderà la Lazio, terza in classifica, nell'altra gara del primo turno dei playoff. Atalanta-Sassuolo si giocherà venerdì 24 maggio, mentre Lazio-Milan è in programma il giorno successivo. Tutte le partite si disputeranno al Viola Park.

Successi nelle giovanili
Nelle categorie giovanili, l'U16 dell'Atalanta ha approdato ai quarti di finale dopo aver battuto nuovamente il Torino con un punteggio di 2-1, grazie alla doppietta di Inacio, dopo aver già dominato l'andata con un 4-1. Ora la squadra sfiderà la Roma. Meno fortunata l'U15 che, dopo la sconfitta per 3-1 nell'andata contro la Juventus, ha perso 0-1 anche ieri, nonostante avesse giocato in dieci uomini per gran parte del match.

Attività femminile
Nel calcio femminile, l'U15 dell'Atalanta ha trionfato con un clamoroso 0-8 contro la Rhodense. Protagoniste del match sono state Boldrini, autrice di una tripletta, e Bacchio, Cinquanta, Fumagalli, Krafia e Marano, che hanno contribuito con un gol ciascuna.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 20 maggio 2024 alle 15:53
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print