MUSSO 7
Schierato a sorpresa da Gasperini, è attento e reattivo sventando subito un tiro insidioso di Piccoli nel primo tempo con un ottimo intervento. Nella ripresa, pur vivendo da spettatore, dimostra di essere sempre pronto, deviando sul palo una punizione di Piccoli con una parata provvidenziale.

TOLOI 5,5
Rischia grosso in occasione del fallo cui viene sanzionato col cartellino giallo. Alti e bassi, a volte commette qualche sbavatura che possono diventare pericolose in disimpegno. La lieta notizia aver ritrovato una maglia da titolare, fisicamente cala alla distanza comprensibilmente. 

HIEN 6,5
Si fa valere in area, opponendosi con successo a Piccoli e Krstovic. La sua solidità difensiva è un punto di forza, dimostrando di essere un muro difficile da superare.

BONFANTI 6,5
Nonostante la poca esperienza, si comporta come un veterano. Bene anche quando viene spostato come esterno sinistro nella ripresa, dimostrando versatilità e calma sulla corsia di sinistra.
Dal 75' BAKKER SV

HATEBOER 6
Inizialmente fatica nel duello con Gallo, ma cresce alla distanza. Dopo l'intervallo migliora la sua prestazione, risultando sufficiente nell'economia del match.

SCALVINI 6
Avanzato a centrocampo, riesce a orchestrare buone trame di gioco. Anche quando torna in difesa mantiene alto il livello della sua prestazione, dimostrandosi un jolly prezioso.

PASALIC 6,5
Inizia subito forte, sfiorando il gol e mostrandosi spesso in area avversaria. Mantiene un livello di gioco elevato fino alla sua sostituzione, risultando uno dei più positivi.
Dal 68' ADOPO 6
Impatta bene sul match, portando freschezza a centrocampo e dando presenza in avanti.

ZAPPACOSTA 6
Il migliore tra gli esterni nel primo tempo, accompagnando bene la manovra offensiva dell'Atalanta.
Dal 46' EDERSON 6,5
Si posiziona in mezzo al campo con ordine, contribuendo alla solidità del centrocampo.

MIRANCHUK 6
Illumina il gioco con la sua qualità, partecipando attivamente a molte azioni offensive. Suo il corner che porta al raddoppio di Scamacca, dimostrando la sua importanza nei momenti chiave.

SCAMACCA 8
Pericoloso già nel primo tempo, si esalta nella ripresa con un assist per CDK e un gol che chiude il match. La sua prestazione è determinante per il risultato finale.
Dal 62' DJIMSITI 6,5
Entra per consolidare la difesa e gestire gli ultimi minuti di gara, svolgendo il compito con diligenza ed esperienza

TOURÉ 5,5
Si muove molto in attacco, ma senza incidere particolarmente. Cerca di servire i compagni più che finalizzare, risultando il meno brillante dei suoi.
Dal 46' DE KETELAERE 7
Entra con determinazione e sblocca il match con un pallonetto delizioso, riscattando la sua prestazione sottotono nella finale di Coppa Italia.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 19 maggio 2024 alle 13:05
Autore: Lorenzo Casalino
vedi letture
Print