Atalanta e Pisa apriranno il loro campionato sfidandosi in campo, ma fuori dal rettangolo verde il dialogo è già acceso da giorni, con due nomi sul tavolo delle trattative: Miguel Veloso e Giovanni Bonfanti. Se per il centrocampista portoghese il richiamo di Ivan Juric è forte, il giovane difensore rappresenta invece una priorità assoluta per il club toscano.
L’EFFETTO VELOSO – Miguel Veloso è il primo obiettivo nerazzurro. Juric lo considera una figura chiave per rafforzare il suo staff tecnico, riunendo così la coppia che ha già lavorato con ottimi risultati a Verona. Il portoghese, ancora sotto contratto con il Pisa per un'altra stagione, deve però ottenere prima il via libera. Proprio per questo, il club toscano cerca di sfruttare questa opportunità per trattare Bonfanti.
ATTESA SU BONFANTI – Il difensore classe 2001 ha convinto pienamente il Pisa nella scorsa stagione, con prestazioni solide che hanno contribuito alla promozione in Serie A. La dirigenza pisana vorrebbe trattenerlo, magari con una soluzione definitiva o con un ulteriore prestito annuale. L’Atalanta, dal canto suo, preferisce attendere e portarlo prima in ritiro: Juric vuole valutare il ragazzo con attenzione, rimandando la decisione finale ad agosto.
TRATTATIVE LEGATE – Formalmente le due operazioni non sono collegate, ma è chiaro che esista una sorta di «scambio» implicito. La volontà dei nerazzurri bergamaschi di assicurarsi subito Veloso potrebbe accelerare anche il sì al Pisa per Bonfanti. Tutto, inevitabilmente, ruota attorno alla valutazione di Juric.
Le prossime settimane saranno decisive: se il tecnico croato darà rapidamente il suo consenso alla cessione di Bonfanti, entrambe le operazioni potrebbero concretizzarsi in tempi molto brevi, soddisfacendo le esigenze di entrambe le società.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 12:33 Pisa, a Bergamo la sua prima gara in diretta TV in Serie A della sua storia
- 11:54 Calhanoglu-Galatasaray, tentazione pericolosa: l'Inter in bilico. Idea Ederson come possibile erede
- 11:11 Calciomercato DeaSulemana al centro di un duello di mercato: Atalanta pronta alla chiusura, la Roma osserva interessata
- 11:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Il Bari punta forte Vavassori dell'Atalanta U23
- 10:45 Ultim'oraCalciomercato oggi: Napoli tra Núñez e Lucca, la Roma ufficializza Massara, Parma con Cuesta fa la storia
- 10:30 Elia conteso da Spezia e Palermo: per l'Atalanta un tesoretto in arrivo?
- 10:15 Mondiale per club, è già spettacolo! Il punto sui gironi
- 10:00 Atalanta, mediana in bilico: Ederson chiave del mercato nerazzurro
- 09:53 Esclusiva TATA - Atalanta e Pisa: intreccio di mercato su Bonfanti e Veloso
- 09:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Sulemana-Atalanta, ci siamo: pronto l'affondo decisivo
- 09:45 Calciomercato DeaGazzetta - L'Atalanta vigila su Gudmundsson: islandese conteso da Bologna, Roma e Fiorentina
- 09:30 Il Napoli blinda la porta: Meret rinnova fino al 2027, occhio anche a Milinkovic-Savic
- 09:15 Venezia, caccia aperta al difensore: per Stroppa (prossimo all'annuncio) spunta un ex Atalanta
- 09:00 Triestina, arriva lo sconto: penalizzazione ridotta da -9 a -7
- 08:30 Caos iscrizioni, terremoto in Serie C: Inter U23 e Pro Patria promosse, Brescia nel limbo
- 07:30 Il nuovo Ct Gattuso si presenta: "Voglio un’Italia che sappia fare male"
- 07:15 Atalanta-Lecce, doppia data: il calendario si sdoppia per la Champions
- 07:01 Attacco Atalanta, tra rivoluzione, cessioni e conferme: chi resta e chi parte nel nuovo corso nerazzurro
- 07:00 L’Atalanta azzurra di Gattuso: sono cinque gli atalantini nella testa del nuovo Ct
- 06:45 ZingoniaGewiss Stadium, sopralluogo FIGC e UEFA: Bergamo pronta per l'Italia
- 06:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Napoli-Lookman, ora tira aria di frenata
- 06:15 Calciomercato DeaAtalanta, sfida alla Roma per William Bøving
- 05:00 Calciomercato DeaJuric vuole Ricci all'Atalanta: pronto l'affondo sul Torino. Milan defilato
- 04:30 Auguri... Sead Kolašinac
- 02:15 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, in attacco può partire un big. Lookman in pole"
- 02:01 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "La maturità di Kenan"
- 02:01 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "L’alba di una nuova Juve"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Vlahovic e Calhanoglu hanno rotto"
- 00:30 Caprile, futuro al Cagliari ma occhio alla Juve: l’agente svela i retroscena
- 00:30 Calciomercato DeaDea, fari accesi sul 2007 Maucci: sprint per un altro gioiello del Brescia
- 00:15 Napoli, colpo a sorpresa dall’Inghilterra: forte accelerata verso O’Riley con un'offerta da 30 Mln
- 00:10 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta, occhi sul talentuoso portiere Kolgecaj: occasione a parametro zero
- 23:44 Calciomercato DeaJuric bussa alla porta del Torino: pronti 22 Mln per Ricci
- 20:00 Italia U21, ostacolo Germania: ai quarti un grande classico degli Europei U21
- 20:00 Atalanta, in attesa delle ufficialità ecco l’anteprima della maglia pre-gara firmata New Balance
- 19:30 Dea, con New Balance crescita economica e ambizioni sempre più alte
- 17:45 Calciomercato DeaDea, sondaggio per Diego Moreira: un altro nome per la corsia esterna mancina
- 17:32 UfficialeLega Serie A, date e orari delle prime tre giornate: debutto nerazzurro domenica 24 agosto alle 20.45
- 16:30 Salisburgo, Daghim entra nel finale: pochi minuti per impressionare la Dea
- 16:28 Mondo Social - Colpani tra Lazio e Sassuolo, ma dalla rete nerazzurra: "Perché non riportarlo a casa?"
- 16:15 Esclusiva TAStasera Sesso&Samba Open Wine Party: il giovedì sera a Bergamo diventa irresistibile al Rossera Restaurant
- 16:07 Calciomercato DeaRoma, Gasperini ha scelto: Scamacca in pole per l'attacco. E pensa sempre a Pasalic
- 16:05 Europeo U21, Nunziata carica gli Azzurrini: "Germania difficile, ma non abbiamo paura"
- 16:00 Calciomercato DeaAtalanta su Calabria, sfida aperta col Bologna e la Fiorentina di Pioli
- 13:10 Calciomercato DeaJuric vuole Veloso nel suo staff: contatti avviati con il Pisa
- 13:00 Gattuso-Italia, Gravina esalta il nuovo corso: "È lui l'uomo del rilancio"
- 12:45 Italia, Gattuso si presenta da nuovo Ct: "Voglio una Nazionale che sorrida"
- 11:15 Un altro Sulemana per l’Atalanta? Offerta al Southampton per Kamaldeen
- 11:00 ZingoniaL’Atalanta si prende Milano: l’Aldini entra nella "Deacademy Élite"
- 09:30 Italia, Gattuso day: oggi la presentazione del nuovo CT azzurro