Si profila un'estate caldissima sul fronte del mercato, e non solo per le temperature. Atalanta e Roma sembrano già destinate a battagliare su diversi fronti, condividendo profili simili e obiettivi incrociati, complice anche la presenza in giallorosso dell'ex tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini, che ha mantenuto nel proprio radar diversi nomi già monitorati durante il suo ciclo bergamasco.

SULEMANA, L'OGGETTO DEL DESIDERIO - Al centro delle attenzioni di entrambi i club c'è Kamaldeen Sulemana, talentuoso esterno offensivo del Southampton, che nelle ultime settimane è diventato il primo obiettivo dichiarato di Ivan Juric per la nuova Atalanta. Il tecnico croato lo ha già allenato durante la recente esperienza in Premier League e ha chiesto con forza alla dirigenza nerazzurra di affrettare i tempi e chiudere la trattativa il prima possibile.

LA ROMA IN DISTURBO - Secondo quanto riportato dal portale Voetbalnieuws.nl, la Roma starebbe osservando attentamente la situazione di Sulemana. Frederic Massara, appena nominato nuovo direttore sportivo giallorosso, sembra interessato all'esterno ghanese, anche se finora si tratta più di una manovra esplorativa che di un vero tentativo di chiusura. 

ATALANTA AVANTI DECISA - L'Atalanta, intanto, ha accelerato concretamente nella trattativa. I Percassi nelle ultime ore hanno formulato un'offerta ufficiale importante, che si aggira sui 18-20 milioni di euro, bonus inclusi. Una cifra significativa per un giocatore che appena un anno e mezzo fa era costato 25 milioni al Southampton, che lo aveva prelevato dal Rennes.

IL SECONDO GRANDE COLPO - Dopo aver già ufficializzato Kossounou, Sulemana potrebbe diventare il secondo grande acquisto dell'estate nerazzurra. Un colpo di mercato che rispecchia la strategia di investimento in talenti giovani, tecnicamente dotati e con ampi margini di valorizzazione.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 20 giugno 2025 alle 11:11
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print