Il Bari vuole ripartire con entusiasmo e gioventù. Secondo quanto raccolto in esclusiva da TuttoAtalanta.com, il club biancorosso ha messo nel mirino Dominic Vavassori, talentuoso esterno offensivo classe 2005, di proprietà dell'Atalanta e autentica rivelazione della stagione appena conclusa con l'Under 23 in Serie C.

Vavassori, che possiede la doppia nazionalità italiana e brasiliana, è stato assoluto protagonista con la squadra Under 23 nerazzurra, conquistando il titolo di capocannoniere nei playoff nazionali di Serie C con ben 5 reti in 6 gare. Numeri impressionanti che certificano una crescita vertiginosa e che fanno del 19enne uno dei giovani più promettenti nel panorama calcistico italiano.

Complessivamente, Vavassori ha disputato 33 partite ufficiali tra Serie C, Coppa Serie C e playoff, realizzando 15 reti e fornendo 4 assist in 1.951 minuti giocati. Un rendimento che ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie B, ma il Bari sembra essere il più determinato ad assicurarsi il suo talento, considerandolo elemento ideale per il nuovo progetto affidato al tecnico, ex Atalanta, Fabio Caserta.

La trattativa con l’Atalanta è in corso e potrebbe entrare nel vivo già nei prossimi giorni sulla base del prestito secco, dopo che lunedì il presidente Aurelio De Laurentiis avrà chiarito i piani societari e mercoledì lo stesso Caserta sarà presentato ufficialmente. 

© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Under 23 / Data: Ven 20 giugno 2025 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print