Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

CRONACA E TERRITORIO: EMERGENZA MONTAGNA - L'apertura denuncia un drammatico incremento degli incidenti. «In montagna un anno nero Vittime triplicate nel 2025». I dati del Soccorso alpino sono allarmanti: 24 morti contro i 7 del 2024. Aumentano anche le persone aiutate, segno di una frequentazione della montagna sempre più rischiosa o inconsapevole.

ESTERI: MASSACRO IN IRAN - In taglio alto, l'aggiornamento sulla repressione. ««L'orrore in Iran 20mila i morti»». Le testimonianze parlano di una strage: «In piazza si è parlato di 12mila vittime ma il bilancio può salire». Si teme per una vera e propria pulizia etnica contro i dissidenti.

CRONACA LOCALE: ROGO DEVASTANTE - In centro pagina, un incendio di grandi proporzioni. «Capannone in fiamme, danni per milioni». A Seriate, un rogo ha distrutto all'alba un capannone di 1.200 metri quadrati delle ditte Paolo Trevisan e Marchetti Luigi. Un intero carico di materiale è andato in fumo, con danni ingenti alle strutture. I vigili del fuoco hanno operato per ore.

ATALANTA E SPORT - In taglio basso centrale, la frenata in campionato. «La frenata di Pisa non va snobbata ma ora la Champions». Il pareggio in Toscana non deve allarmare, ma serve attenzione. Mercoledì c'è l'Athletic Bilbao in Champions League.

SOCIETÀ E LAVORO - Giovani: Problema sociale. «Giovani inattivi un problema italiano». Il fenomeno dei Neet preoccupa. Sanità: Innovazione. «Ricette e certificati blocchi nel sistema Il 2026 parte male». Disagi informatici per medici e pazienti.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print