Una giornata di pioggia intensa ha posticipato la sfida tra Atalanta e Como, inizialmente prevista ieri sera. Nonostante numerosi tentativi per far iniziare il match, l’impraticabilità del campo ha prevalso. La partita verrà recuperata oggi, alle 20:45.

IL CAMPO DIVENTA IMPRATICABILE
Le condizioni del terreno di gioco del Gewiss Stadium sono diventate critiche a causa di forti precipitazioni che hanno colpito Bergamo. L’arbitro Tremolada ha tentato più volte di verificare la possibilità di disputare il match, ma il pallone non rimbalzava correttamente in molte zone del campo. Dopo vari sopralluoghi, l’ultimo alle 21:40, è stato deciso di rinviare la partita.

SOPRALLUOGHI E TENTATIVI
Il primo controllo è avvenuto alle 20:45 con la presenza dei capitani De Roon e Cutrone. Tuttavia, il campo continuava a mostrare aree eccessivamente bagnate, limitando la regolarità del gioco. Dopo un secondo sopralluogo alle 21:15, sembrava possibile procedere con l’incontro, ma una nuova verifica finale ha sancito definitivamente l’impossibilità di giocare, con la Lega che ha ufficializzato il rinvio alle 21:45.

LE CONDIZIONI METEO NON MIGLIORANO
Nonostante le previsioni indicassero un possibile miglioramento delle condizioni climatiche, la pioggia non ha dato tregua, rendendo vano ogni tentativo. Alla fine, con l’acqua che continuava ad accumularsi, la decisione di rinviare il match si è resa inevitabile.

LE SCELTE DEI TECNICI
Con il rinvio del match, oggi entrambe le squadre avranno la possibilità di rivedere le formazioni. Gasperini, che aveva operato un turnover moderato rispetto alle precedenti gare, potrebbe confermare i cambi fatti ieri, tra cui Kossounou al debutto e Pasalic a centrocampo. Anche il Como potrebbe mantenere l’ossatura vista contro il Bologna, con qualche possibile variazione.

Sezione: Serie A / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 18:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print