È tempo di salutare la Serie A Enilive per il Pisa, già aritmeticamente retrocesso. I toscani proveranno a tornare subito nel massimo campionato l'anno prossimo, ma intanto si godono gli ultimi 90 minuti contro la Lazio, che vorrebbe chiudere con una vittoria.
PRECEDENTI - Sono 7 i i precedenti ufficiali tra le due squadre a Roma: bilancio di 3 vittorie capitoline (l’ultima 1-0, Serie A 1988/89), 3 pareggi (l’ultimo 0-0, Serie A 1990/91) ed 1 successo toscano (l’ultimo 0-1, Serie A 1983/84).
Pisa senza reti da 321’ all’Olimpico, sponda biancoceleste. L’ultima marcatura risale all’8 gennaio 1984 (0-1 rete di Vianello al 39’, Serie A).
CURIOSITÀ - La Lazio non chiudeva una stagione di Serie A con meno punti dal 2009/10, quando terminò le 38 giornate con 46 punti. Oggi i biancocelesti sono a 51, con una gara da giocare.
Lazio squadra della Serie A 2025/26 che concede più passaggi nella metà campo difensiva a partita (317,6).
Lazio squadra della Serie A 2025/26 che segna più reti nei minuti di recupero del secondo tempo (8).
Lazio squadra della Serie A 2025/26 con più espulsioni subite (9).
Di fronte le due squadre della Serie A 2025/26 che vincono e perdono più duelli a partita, Pisa (1°, 37,9) e Lazio (20°, 26,5).
Pisa retrocesso aritmeticamente in Serie B. E’ dalle stagioni 1987/88–1988/89 che i nerazzurri non militano per due stagioni di fila in Serie A.
Pisa squadra della Serie A 2025/26 che subisce più reti dai subentranti avversari (13).
Pisa squadra della Serie A 2025/26 che concede più reti dentro l’area di rigore (59).
Pisa squadra della Serie A 2025/26 che subisce più volte lo svantaggio iniziale (24, come il Verona).
Pisa squadra della Serie A 2025/26 con meno porte inviolate (5).
Pisa unica squadra della Serie A 2025/26 senza vittorie in trasferta. L’ultima in Serie A per i nerazzurri risale al marzo 1991 (Parma-Pisa 2-3). In caso di mancata vittoria anche contro la Lazio, si tratterebbe del primo campionato senza successi esterni nella storia del Pisa in Serie A.
Pisa senza reti segnate da 214’. L’ultima marcatura risale al 1 maggio 2026 (Pisa-Lecce 1-2, Leris al 56’).
Pisa reduce da 8 sconfitte consecutive. L’ultimo risultato positivo risale al 15 marzo 2026 (Pisa-Cagliari 3-1, Serie A). Si tratta della striscia aperta più lunga nei top 5 campionati europei.
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 22:30 Calciomercato DeaDe Ketelaere nel mirino in Bundesliga: Bayern e Dortmund alla finestra
- 21:00 Otto nerazzurri al Mondiale: Éderson completa un'impresa storica
- 20:15 Everton condannato a risarcire il Burnley: 35 milioni di sterline in disputa legale
- 19:45 Calciomercato DeaL'Atalanta di Sarri: reparto per reparto, cosa serve davvero
- 19:30 Samardžić rinasce con Sarri: il ruolo che non aveva mai trovato
- 18:45 Nove volte in dieci anni: l'Europa è casa dell'Atalanta
- 18:15 Mapei Stadium premiato come miglior campo della Serie A 2025/2026
- 18:15 Esclusiva TALa fortezza bergamasca: quando il «no» è una strategia aziendale
- 17:54 L'U23 cambia pelle con Sarri: Bocchetti saluta, Corrent è il nome per il nuovo corso
- 17:45 UfficialeBianco lascia il Monza: il Pisa lo aspetta, i biancorossi ripartono da zero
- 17:00 Stretta del Viminale: stop alle trasferte di Torino e Juventus
- 17:00 Calciomercato DeaColpo Atalanta, in arrivo Puljić dal Bayern Monaco: la Dea lo strappa a mezza Europa
- 16:45 Basta carezze inutili: il corpo merita una scienza, non solo una "coccola". Ecco perché Bergamo ha scelto il Biohacking
- 16:30 Juve Stabia, Alfredo Guerri vicino all’acquisizione del club
- 16:14 UfficialePompilio nuovo Direttore dei Processi Sportivi: ufficiale il colpo di Giuntoli
- 16:00 IFAB, il calcio cambia: cinque secondi alle rimesse, rosso per chi protesta
- 15:45 Vieri sentenzia: "Palestra è il giocatore del futuro"
- 15:15 Scamacca senza filtri: “Da bambino sognavo la Serie A. A Bergamo ho trovato la mia dimensione”
- 14:45 De Ketelaere falso nove al Mondiale: Sarri prende appunti
- 14:15 Giuntoli non molla Jashari: la pista esiste da prima del Milan, ora porta a Bergamo
- 14:00 Calciomercato DeaVergara vale 30 milioni e il mercato si scalda: l'Atalanta c'è
- 13:45 Samaden e il grido d'allarme: "Il calcio giovanile italiano è tutto da rifare, basta parole"
- 13:30 Mondiale 2026, montepremi record: 50 milioni al campione, il doppio del Qatar
- 13:15 Monza, Baldissoni: "Atalanta e Como esempi da seguire"
- 13:00 Calciomercato DeaKeita nel mirino: la Dea pesca a Parma per il dopo-Ederson
- 12:45 Calciomercato DeaDa Dublino a Old Trafford: la storia di Éderson all'Atalanta vale un’altra plusvalenza storica
- 12:30 Calciomercato DeaZappacosta-Roma, muro Atalanta: il gelo con D'Amico complica tutto
- 12:30 Atlético, il paradosso Ruggeri: 47 partite e un futuro già incerto
- 12:18 Duecentodieci giorni e una crepa che non si è mai ricucita
- 12:15 Mondiale, Di Bello primo arbitro italiano al VAR
- 12:15 Calciomercato DeaGudmundsson sul mercato: la Fiorentina vuole cedere, l'Atalanta di Sarri ci pensa
- 12:00 Esclusiva TATuttoAtalanta.com cerca figure commerciali: entra nel nostro team e fai crescere la tua carriera
- 11:45 Ag. Pasalic: "Vuole finire la carriera all'Atalanta"
- 11:45 Mondiale, omaggio a Pelé e Maradona nella cerimonia d’apertura
- 11:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA – Il City affonda su Palestra: Maresca lo vuole, l'Atalanta non svende
- 11:15 Calciomercato DeaGasperini vuole il talento bosniaco Alajbegović, ma l'Atalanta può soffiarlo alla Roma
- 11:15 The Longevity Suite Bergamo, la specialista Gatti svela i segreti dei trattamenti viso: "La pelle si rigenera solo con il giusto protocollo"
- 11:15 Savona, il colpo di Giuntoli: l'Atalanta tratta col Nottingham Forest
- 10:45 Calciomercato DeaInter, assalto a Palestra: l’Atalanta apre, si tratta sul prezzo
- 10:15 Tedesco sbarca a Bologna: cinque rinforzi, un listone e la sfida Lucumí
- 09:45 I fratelli Koopmeiners: Peer verso Bologna, Teun cerca una via d'uscita da Torino
- 09:30 Criscitiello mette a nudo il calcio italiano: il libro che nessuno aveva il coraggio di scrivere
- 09:15 Glasner, il Milan aspetta: biennale pronto, ma prima tocca a Rangnick
- 09:15 Ruggeri, Gasperini lo rivuole: la Roma punta sull'ex Atalanta per blindare la fascia sinistra
- 09:00 Calciomercato DeaD'Amico alla Roma: l'ostacolo Atalanta è superato, ora l'annuncio
- 08:30 Calciomercato DeaEl Bilal Touré, futuro ancora in Turchia? Il Fenerbahçe pensa all’attaccante dell’Atalanta
- 07:00 ZingoniaDa Palladino a Sarri: l'Atalanta cambia pelle e riparte dal 4-3-3
- 06:45 PRIMA PAGINA – Tuttosport: "'Giù le mani da Yildiz'"
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Mondiale a peso d'oro"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "Atalanta-Palladino niente accordo. Il tecnico esonerato"
